Reggina, ora in pole c'è la cordata capeggiata da Massimo Taibi

05.09.2023 07:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Reggina, ora in pole c'è la cordata capeggiata da Massimo Taibi
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Dopo il ritiro dell'interesse della coalizione guidata da Nicola Amoruso e Mark Iuliano per il rilancio della Reggina si sta delineando una sfida a due tra due possibili gruppi. Da un lato, c'è una cordata di giovani imprenditori affiliati a Confindustria, e dall'altro, c'è il gruppo associato all'ex direttore sportivo Massimo Taibi, il cui finanziatore nel settore energetico è ancora sconosciuto al momento.

Attualmente, sembra che il secondo gruppo sia in pole position per l'acquisizione del titolo sportivo dalla municipalità. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il sette settembre alle 13:00, nonostante i tempi ristretti e la preparazione già in corso del calendario del campionato. Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, questa squadra ha già un piano di gestione in mente. Massimo Taibi assumerebbe il ruolo di direttore generale, mentre un ex giocatore come Emanuele Belardi, con 144 presenze con la maglia amaranto in quattro diverse esperienze, diventerebbe il direttore sportivo.

Infine, è stata fatta una scelta per la posizione di allenatore della squadra: sembra che Michele Pazienza, reduce da ottime prestazioni con l'Audace Cerignola, che lo hanno portato dalla Serie D ai playoff, stia valutando attentamente la proposta.