Durante la trasmissione "Ritmo di Samb" dell'11 marzo, il direttore sportivo della Sambenedettese, Stefano De Angelis, ha affrontato diverse tematiche riguardanti la squadra rossoblù, attualmente in testa alla classifica con un vantaggio considerevole sulle inseguitrici.
Uno degli argomenti più discussi è stato lo scarso utilizzo del fantasista Diego Fabbrini nelle ultime settimane. De Angelis ha chiarito la sua posizione ai microfoni di Vera Tv: «Diego Fabbrini è un giocatore forte, come lo sono anche gli altri ragazzi presenti in rosa. Senza dubbio, possiede caratteristiche importanti, ma se la Samb è prima con nove punti di vantaggio dalle inseguitrici vuol dire che le scelte prese dal mister, fino a questo momento, sono state corrette».
Il dirigente ha difeso le decisioni tecniche di mister Palladini, sottolineando come l'impiego di Fabbrini dipenda dalle necessità tattiche specifiche: «Ovviamente, il suo utilizzo dipende anche dal tipo di caratteristiche che potrebbero risultare utili in un determinato momento della partita. Ripeto, per me è un giocatore importante ma le scelte del mister devono essere rispettate».
De Angelis ha poi voluto smentire categoricamente i dubbi sulla professionalità del giocatore: «Mi dispiace quando viene messa in dubbio la professionalità di un giocatore come Fabbrini: si allena sempre bene, dimostra continuamente di mettersi a disposizione della squadra e, aspetto non banale, al campo porta sempre un sorriso e mai una parola fuori posto anche quando non gioca».
Il direttore sportivo ha anche affrontato il tema dei rinnovi contrattuali e del futuro della società, facendo chiarezza sulla situazione di alcuni giocatori: «Abbiamo rinnovato il contratto ad Orsini, poi ci sono altri (Eusepi, Kerjota e Candellori per esempio) con i quali abbiamo sottoscritto l'accordo di rinnovo automatico in caso di promozione in serie C».
Tuttavia, De Angelis ha precisato che al momento la priorità è concentrarsi sul campionato: «Tuttavia, ora non è il momento di esamire questi aspetti perché dobbiamo restare concentrati sul campionato. Ovviamente, alla fine di una stagione può succedere di tutto, anche se una piazza come San Benedetto difficilmente si lascia».
Per quanto riguarda il futuro di Palladini, il DS ha rivelato: «Futuro di Palladini? Ci vediamo tutti i giorni, ma non abbiamo mai parlato di quello che potrà accadere nei prossimi mesi. E' di San Benedetto e il suo unico pensiero principale è quello di vincere il campionato e fare un grande regalo alla sua gente».
In chiusura, De Angelis ha voluto rassicurare i tifosi sulla solidità della società guidata dal presidente Vittorio Massi: «Il presidente Massi è l'artefice principale di questa rinascita della Samb e, sopratutto, della rinnovata passione per questi colori. Noi siamo pedine, ma ciò che conta davvero è che la famiglia Massi sia riuscita a trasmettere solidità e una continuità negli anni: la gente deve stare tranquilla. Il presidente ha le idee chiare, la società è solida e attrezzata per affrontare al meglio, e senza salti nel buio, un salto di categoria».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:50 ufficialeSan Luigi, annunciata la firma di Pinzi
- 17:45 Giugliano, mister Colavitto: «Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto»
- 17:35 ufficialeConfermata la nostra esclusiva, c'è già il primo esonero in D!
- 17:30 Svincolati - Classe 2003 con oltre 50 partite giocate in D
- 17:22 Serie B, ritorno amaro in cadetteria per Pescara, Avellino e Padova, Popov e Blesa piacevoli sorprese
- 17:20 ufficialeIl Ravenna cede Rizzo ad un altro club di C
- 17:15 Serie B, ritorno amaro in cadetteria per Pescara, Avellino e Padova, Popov e Blesa piacevoli sorprese
- 17:15 Catanzaro, mister Aquilani: «Possiamo fare molto di più»
- 17:05 Riorganizzazione ai vertici de L'Aquila 1927: deleghe gestorie a Simone Bernardini
- 17:00 Giulianova, il ds D'Ercole: «I ragazzi devono metterci qualcosina in più»
- 16:45 Cosenza, mister Buscè: «Ci siamo ritrovati sul 2-1 ma siamo rimasti dentro la partita»
- 16:30 Svincolati - 26enne ex Atletico Ascoli e Sambenedettese
- 16:23 Serie A: Paz da impazzire, Bonazzoli gesto tecnico da urlo
- 16:15 Avellino, mister Biancolino: «C’è da sudare e c’è da lottare»
- 16:00 Notaresco, mister Vagnoni: «Ho visto la voglia di non prendere gol»
- 15:45 Rammarico e ottimismo per il Casarano, Di Bari: «Miglior partita da quando sono qui»
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un 32enne con 19 reti
- 15:15 Catania, mister Toscano: «Sei avvantaggiato quando hai un organico di livello e cambi...»
- 15:00 Frosinone, mister Alvini: «Mi fido della rosa che ho, chi si difende bene può vincere le partite»
- 14:45 Sorrento, mister Conte: «Con la Cavese gara da 0-0, ma l'occasione più pericolosa...»
- 14:30 Svincolati - Classe 2006 con 15 partite giocate in D
- 14:29 Serie C girone B: Ritorno tra i pro con vittorie per Samb e Livorno
- 14:15 Ravenna, mister Marchionni: «Credo che si sia vista una grande squadra»
- 14:05 Vigor Lamezia, colpo Mario Coppola: il regista pronto ad unirsi ai biancoverdi
- 14:00 Latina, mister Bruno: «Avevo chiesto questo ai ragazzi: carattere e voglia di non mollare»
- 13:45 Carrarese, mister Calabro: «Per vincere alla Spezia serviva una prestazione quasi perfetta»
- 13:30 Svincolati - 26enne centrocampista ex Imolese e Pistoiese
- 13:15 Bari, mister Caserta: «Non era facile venire a Venezia e giocarsela a viso aperto»
- 13:00 Fasano inarrestabile: dieci gol alla Norba Mola e tanta fiducia per la Coppa Italia
- 12:45 Amarezza per il Cittadella, Iori: «Abbiamo buttato via due punti importanti»
- 12:30 Svincolati - Un difensore centrale di esperienza sul mercato
- 12:15 Venezia, mister Stroppa: «Dobbiamo essere più bravi a chiudere la partita»
- 12:00 Virtus Francavilla, un precampionato perfetto si chiude con un'altra vittoria: 3-0 all'Ugento
- 11:45 Altamura, il ds Lauriola: «Sono orgoglioso di tutti gli acquisti che hanno accettato il progetto Altamura»
- 11:30 Svincolati - Un 35enne di esperienza si propone sul mercato
- 11:20 Pistoiese, l'entusiasmo dei tifosi spinge la campagna abbonamenti oltre le 900 tessere
- 11:15 Spezia, mister D'Angelo: «Non sono il tipo che dopo un ko chiede rinforzi»»
- 11:00 Paganese, un nuovo innesto a centrocampo per completare la rosa di Novelli
- 10:45 Gubbio, mister Di Carlo: «Partita non semplice, complimenti anche al Rimini»
- 10:35 Palermo, Magnani verso l'Emilia: il difensore si avvicina a casa per motivi personali
- 10:30 Svincolati - Sul mercato un giovane profilo in cerca di spazio
- 10:15 L'Aquila, vittoria convincente contro il Rieti in vista della Coppa Italia
- 10:07 CLAMOROSO - Cambia già una panchina di Serie D? La situazione
- 10:03 ufficialeDoppia mossa a centrocampo per il Castelfidardo
- 10:00 Il futuro di Riccardo Tonin in bilico: il Catania in pressing, ma non solo
- 09:52 Bari, un nuovo centravanti per l'attacco: arriva in prestito Leonardo Cerri dalla Juventus
- 09:45 Salernitana, due nuovi innesti per il match contro il Siracusa: Legowski e Tongya in lista
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne in cerca di continuità
- 09:15 ufficialeDoppio arrivo in casa Gelbison
- 09:00 L'Orvietana vince e si prepara al Cannara: presentata la squadra, si chiude il mercato