La prima giornata del campionato di Serie D ha portato con sé le consuete decisioni del Giudice Sportivo. Ecco un resoconto delle principali sanzioni e provvedimenti emersi dal comunicato ufficiale.

Gare sospese e rinviate Due partite non sono state portate a termine regolarmente. Imperia-Ligorna è stata sospesa definitivamente al 7' del secondo tempo per impraticabilità del campo, mentre Lavagnese-Oltrepo non si è disputata a causa delle avverse condizioni meteo. In entrambi i casi, gli atti sono stati rimessi al Dipartimento Interregionale per decidere sullo svolgimento delle gare.

Squalifiche Tre giocatori hanno ricevuto squalifiche pesanti: La Rosa (Olbia) e Tordini (Sant'Angelo) sono stati fermati per 3 giornate, mentre Manzo (Palmese) dovrà scontare 2 turni di stop. Altri sette calciatori sono stati squalificati per una giornata.

Ammende alle società La sanzione più salata è toccata al Città di Fasano, multato di 1.300 euro per l'uso di materiale pirotecnico da parte dei tifosi e per sputi all'indirizzo della panchina avversaria. Fidelis Andria (600 euro) e Terracina (500 euro) completano il podio delle ammende.

Provvedimenti per i dirigenti Da segnalare l'inibizione fino al 10 novembre per Romano (Crema) e Marruocco (Manfredonia), mentre Bellorini (Varesina) è stato squalificato per due gare.

Allenatori sanzionati Cinque tecnici sono stati squalificati per una giornata: De Angelis (F.C. Pompei), Tiozzo (Gravina), Cacciatore (Saluzzo), Magrini (Siena) e Marianella (U.S. Angri 1927).

Sezione: Serie D / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 16:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print