Il mercato del Teramo si accende con un'operazione di spessore che promette di spostare gli equilibri del Girone F di Serie D. La società biancorossa, attualmente impegnata nell'inseguimento alla vetta dalla posizione di vicecapolista, ha definito l'arrivo di Moussadja Njambe. L'attaccante giunge in prestito dal Giugliano, formazione che milita nel Girone C di Serie C, segnando un ritorno significativo in una terra che lo ha già visto protagonista assoluto.

Il ritorno di un vincente: Njambe al Bonolis

Per Moussadja Njambe si tratta di un rientro in Abruzzo dopo le brillanti annate vissute con la maglia del Pineto. Proprio con i biancazzurri, il calciatore era stato tra i trascinatori della storica promozione in Lega Pro nella stagione 2022-23, vincendo il Girone F di Serie D, per poi confermarsi tra i professionisti nel campionato successivo.

Nonostante l'apertura ufficiale del mercato professionistico sia fissata per il 2 gennaio, data in cui verrà depositato il contratto, l'operazione è già virtualmente conclusa. Il nulla osta ottenuto dal club di appartenenza ha permesso al giocatore di aggregarsi immediatamente al gruppo biancorosso: già oggi Njambe sosterrà la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni sotto la guida dello staff tecnico. L'obiettivo è averlo a disposizione per la sfida interna del 4 gennaio contro l'Unipomezia, gara che inaugurerà il girone di ritorno allo stadio Bonolis.

Il caso Ameth Fall: lo sfogo e il mercato

L'innesto di Njambe, capace di ricoprire sia il ruolo di punta centrale che quello di esterno offensivo (andando a integrare il reparto con Sereni e Pavone), unito alla presenza in rosa di Persano, mette seriamente in discussione la permanenza di Ameth Fall. La posizione dell'ex attaccante del Chieti appare ora in bilico, con l'ipotesi di un addio ai colori biancorossi che si fa sempre più concreta a causa degli spazi che andrebbero inevitabilmente a ridursi.

Proprio il calciatore ha scelto i social network per commentare le indiscrezioni riguardanti il suo futuro. Attraverso una storia su Instagram, Fall ha pubblicato un ritaglio di giornale relativo alla sua possibile partenza, accompagnandolo con un commento tra l'ironico e l'amaro: «Che bel risveglio. Come ogni anno si torna a rivivere le stesse situazioni ma continuo a comportarmi in maniera professionale e con dedizione. Il meglio è sempre dietro l'angolo». Parole che sanno di presagio per una separazione ormai imminente, proprio mentre il Teramo accoglie il suo nuovo rinforzo per la scalata alla vetta.

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 18:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print