Il Legnago Salus mette a segno un colpo importante per il proprio reparto offensivo, assicurandosi un rinforzo di qualità in vista della seconda parte del campionato. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Matteo Menghi, attaccante reduce da un'esperienza significativa in una delle piazze più prestigiose della categoria.

Il profilo tecnico e i trascorsi recenti

Matteo Menghi, calciatore classe 2001, approda al Legnago dopo aver trascorso la prima metà dell'attuale stagione tra le fila del Siena, nel girone E di Serie D. Con la maglia dei toscani, la punta ha collezionato 11 apparizioni ufficiali, riuscendo anche a trovare la via della rete in un'occasione. Nonostante la giovane età, Menghi porta in dote un bagaglio di esperienze estremamente variegato, avendo già calcato campi importanti tra i professionisti e nei principali gironi dilettantistici.

Una carriera tra Serie C e Serie D

Il percorso del nuovo attaccante del Legnago si è sviluppato attraverso tappe di rilievo nel panorama calcistico laziale e nazionale. Menghi vanta infatti trascorsi in Serie C con la maglia della Viterbese, un'esperienza che ne ha forgiato la mentalità competitiva. Nel massimo campionato dilettantistico, invece, ha vestito le divise di Real Monterotondo, Roma City, Rieti e Vis Artena, dimostrando costantemente di poter essere un fattore nel reparto avanzato.

A completare il suo curriculum sportivo c'è anche una parentesi nel campionato di Eccellenza con il Civitavecchia. Ora, per il ventitreenne si aprono le porte del Legnago Salus: un'opportunità per dare continuità al proprio percorso di crescita e mettere le proprie doti realizzative al servizio del club veneto. Con questo innesto, la dirigenza punta a garantire al proprio tecnico una nuova freccia offensiva capace di interpretare al meglio le dinamiche del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 19:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print