Una vittoria da vera e propria capolista. Basta questo per definire la giornata calcistica della Turris, da oggi prima in solitaria nella classifica del girone G di Serie D. Strepitosa rimonta per i corallini di Fabiano che, sotto di due reti a fine primo tempo, si scatenano nella ripresa e abbattono la Torres giunta allo stadio “Liguori” col ruolo di guastafeste. Ruolo che è riuscito a metà ai sardi che si sono dovuti inchinare alla fame di vittoria della Turris e alla sagacia tattica di Fabiano, bravissimo ad indovinare i cambi. Inizio di gara sostanzialmente equilibrato, Turris pericolosa con i vari Alma e Da Dalt mentre la Torres cerca di mettere paura da calcio piazzato. Al 18′ i sardi trovano il vantaggio con Sartor che riceve la sfera in area corallina, elude l’intervento di Riccio e batte Lonoce con un preciso rasoterra. Doccia fredda per la Turris che al 26′ perde bomber Longo per un infortunio muscolare: al suo posto entra Sowe. Proprio il neo entrato ci prova al 28′ dal limite ma Colombo fa buona guardia. Al 30′ un incontenibile Sartor elude la marcatura di Riccio e conclude ma Lonoce risponde presente. La Turris prova a reagire ma al 35′ incassa la seconda rete ad opera di Virdis che si incunea verso l’area corallina e gonfia la rete. Stadio “Liguori” gelato dal raddoppio sardo mentre in campo la Turris cerca con il solito Alma a riaprirla ma senza fortuna. Ad inizio ripresa Fabiano inserisce Celiento e Aliperta al posto di Franco e Forte, i cambi danno nuova linfa ai corallini e la partita cambia. Ai locali bastano tre minuti di gioco per riaprire la gara: avanzata di Celiento sulla sinistra, traversone basso per Alma che scarica in rete. Esulta il “Liguori” che comincia a spingere i propri beniamini in campo. Celiento è inarrestabile e crea non pochi grattacapi alla difesa sarda che faticosamente riesce ad evitare il pari. Al 76′ entra anche Simonetti e dopo un minuto arriva il meritato pari: calcio d’angolo in favore della Turris, la sfera arriva a Sowe che si gira in area e insacca alle spalle di Colombo. Esplode il “Liguori” per la rete che di fatto taglia le gambe alla Torres, con i sardi che capitolano definitivamente all’84: cross di Celiento (migliore in campo) dalla sinistra e colpo di tacco delizioso di Simonetti che termina in rete. Una rimonta pazzesca che consegna al triplice fischio del signor Calzavara la testa della classifica ad una Turris cinica e mai doma.
TURRIS 3-2 TORRES
TURRIS: Lonoce ’00, Esempio ’99, Giofrè ’01, Franco (46′ Celiento), Di Nunzio, Riccio, Fabiano ’00, Forte (46′ Aliperta), Longo (26′ Sowe), Alma (81′ Di Dato ’00), Da Dalt (76′ Simonetti). A disp. Piazza ’02, Varchetta, Prevete, Esposito ’01. All. Fabiano.
TORRES: Colombo ’01, Lucarelli ’01 (62′ Viale ’00), Ruiu ’00, Santarelli, Congiu, R. Pinna ’00, Virdis ’00 (55′ Pintori ’01), Masala, Sartor, Pisanu, Bianco ’00 (84′ S. Pinna ’01). A disp. Vagge, Fadda ’02. All. Mariotti.
ARBITRO: Calzavara di Varese.
ASSISTENTI: Spataro di Rossano e Roperto di Lamezia Terme.
RETI: 18′ Sartor (TO), 35′ Virdis (TO), 48′ Alma (TU), 77′ Sowe (TU), 84′ Simonetti (TO).
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:30 Svincolati - Mancino classe 2001 ex Calvina e Montecchio Maggiore
- 21:15 Union Brescia, un successo inatteso: oltre 5700 abbonamenti per il nuovo corso
- 21:05 Under 18 Dilettanti, Scudetto in palio: otto squadre per il titolo nazionale
- 21:00 Primo punto Acireale. Cammarata: «Col Savoia un punto d'oro»
- 20:50 Coppa Italia Serie C, svelato il programma del secondo turno
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Como-Genoa
- 20:35 Ternana, cambio di proprietà: la famiglia Rizzo guida il nuovo corso rossoverde
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 4° turno
- 20:25 Caos alla Sancataldese: il presidente La Cagnina si dimette dopo gli insulti al figlio
- 20:20 Clima rovente in casa Sampdoria: aggressione all'auto del presidente Manfredi
- 20:05 Lumezzane, una panchina appesa a un filo: Paci si gioca il futuro in due partite
- 20:00 Ligorna, Conti: «Tutti quelli che sono entrati hanno fatto benissimo»
- 19:53 Triestina e Rimini su Carmine De Sena, ma anche la Serie D lo corteggia...
- 19:45 Cairese, mister Solari: «Mi gira il c**o...»
- 19:30 Svincolati - Centrocampista 24enne con circa 150 gare in D
- 19:15 Casertana, mister Coppitelli: «È mancata la reazione al gol, ma siamo ancora in costruzione...»
- 19:00 Sancataldese, mister Pidatella: «Giusto perdere.: abbiamo mollato e pensato alla gloria personale»
- 18:45 Cosenza, il pres. Guarascio: «Dsposto a farmi da parte, ma serve un soggetto che...»
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Verona-Cremonese
- 18:15 COS Sarrabus Ogliastra, mister Loi: «Dominato per 75 minuti e la vittoria è stata strameritata»
- 18:00 Biellese, mister Prina: «L'ambiente è rinato, allegro, gioioso. È una sensazione unica»
- 17:45 Arezzo, il pres. Manzo: «Contro il Guidonia voglio lo stadio pieno»
- 17:43 Si spegne a 79 anni Franco Ligas, voce storica dello sport televisivo italiano
- 17:30 Svincolati - Centrocampista campano ex Ischia, Scafatese e Nocerina
- 17:25 Escalation di violenza contro il presidente dell'Acireale: aggressione fisica dopo mesi di intimidazioni
- 17:15 Trapani, mister Aronica: «I ragazzi sono stati encomiabili, e i successi ci danno la giusta autostima »
- 17:00 Olbia, mister Favarin: «Non siamo in grado di fare la partita, ci serve un attaccante»
- 16:45 Pro Patria, mister Greco: «Nonostante le difficoltà, la squadra ha dato un segnale forte»
- 16:30 Svincolati - Centrocampista centrale ex Arconatese e Adriese
- 16:15 Cosenza, mister Buscè: «Un plauso enorme a questo gruppo»
- 16:00 Acireale, primo punto stagionale. Cappa: «Fatto salto di qualità»
- 15:55 Svincolati - Sondaggi per un mediano scuola Lecce, ex Nardò e FC Francavilla
- 15:50 Sampdoria, fiducia a tempo per Donati: decisiva la sfida contro il Monza
- 15:45 Nola, Giampà: «I ragazzi si sono aiutati e hanno reagito»
- 15:35 Ex tesserati del Potenza indagati per rissa e lesioni: i dettagli
- 15:30 Svincolati - Esterno d'attacco classe '94 ex Perugia e Pro Patria
- 15:20 Ischia, la settimana della verità: si cerca il mister, ma ci saranno tre partite in sette giorni
- 15:15 Follonica Gavorrano, Baiano: «Il cambio di assetto ha svoltato la gara»
- 15:05 Panchine bollenti in C: Formisano a rischio dopo il 3° ko di fila?
- 15:00 Svincolati - Esterno 29enne con quasi 300 gare giocate in D
- 14:50 ACR Messina, ora cosa succede? Si valuta la strada dell'asta
- 14:45 Heraclea, mister Farina: «Paganese avversario importante, questo successo è tantissima roba»
- 14:35 Lumezzane, Paci sulla graticola: in arrivo Daniele Bonera
- 14:30 Orvietana, il ds Capretti: «Il Siena ha tanta qualità e un giocatore fantastico come Nardi»
- 14:20 Salernitana, si riaccende il mercato: nel mirino il centrocampista José Machin
- 14:15 Vis Pesaro, mister Stellone: «Non abbiamo ancora la giusta mentalità difensiva»
- 14:05 Palermo, notte di apprensione per Diakité: ricoverato per una gastroenterite
- 14:00 Svincolati - Terzino di 22 anni con diverse esperienze in D
- 13:50 Sampdoria, Donati a rischio esonero: le prime panchine tremano in Serie B
- 13:45 Vibonese, mister Esposito: «La squadra ha giocato bene, ma non possiamo più essere così ingenui»