L'Asd Sambiase 2023 ha annunciato un doppio colpo per il proprio reparto portieri, ufficializzando l'acquisizione delle prestazioni sportive di Cristian Lisi e Luca Pagliuso. Due innesti giovani e promettenti, che rafforzano la retroguardia giallorossa con un mix di esperienza internazionale e talento locale.

Cristian Lisi, portiere italo-canadese classe 2005, arriva al Sambiase dopo una stagione significativa con il Soriano, dove ha collezionato ben 29 presenze nel campionato di Eccellenza. La sua carriera, però, vanta esperienze ancora più rilevanti. In precedenza, Lisi ha militato nel settore giovanile e nella seconda squadra del Toronto FC, formazione che compete nella Major League Soccer (MLS), il massimo campionato nordamericano. Successivamente, è rientrato in Italia per vestire la maglia della Primavera del Crotone, un'ulteriore tappa formativa in un contesto professionistico.

Non è la prima volta che il nome di Lisi viene accostato al Sambiase; già lo scorso anno, infatti, c'erano state voci su un suo possibile trasferimento, a conferma di un interesse di lunga data da parte del club.

Accanto a Lisi, il Sambiase accoglie Luca Pagliuso, un promettente classe 2007, frutto del vivaio locale. Pagliuso è cresciuto nella prestigiosa scuola calcio élite del Taverna Academy Montalto, un percorso che ha affinato le sue qualità tra i pali. Nella scorsa stagione, ha difeso i pali dell’A.S.D. Altomonte RC nel campionato di Promozione, dimostrando le sue capacità nonostante la giovanissima età.

L'annata appena conclusa è stata particolarmente ricca di soddisfazioni per Pagliuso, che è stato selezionato nella rappresentativa regionale Under 19. Questo riconoscimento gli ha permesso di partecipare e mettersi in mostra nel prestigioso Torneo delle Regioni, tenutosi in Sicilia, un palcoscenico importante per i giovani talenti del calcio dilettantistico italiano.

Con l'arrivo di Lisi e Pagliuso, la Sambiase 2023 si assicura due profili di valore per il futuro della porta giallorossa, puntando su una linea verde che promette affidabilità e grandi margini di crescita.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 15:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print