Il Legnago Salus prosegue la sua opera di rafforzamento della rosa per affrontare al meglio i prossimi impegni stagionali, ufficializzando un nuovo innesto nel reparto mediano. La dirigenza biancazzurra ha infatti comunicato di aver perfezionato l'accordo con Adamu Haruna, centrocampista che si mette da subito a disposizione del tecnico Gianni D'Amore. Un'operazione che punta a garantire maggiore densità e dinamismo in mezzo al campo, inserendo un calciatore che, nonostante la giovane età, ha già accumulato diverse esperienze significative nel panorama calcistico nazionale.

Nato nel 2000, Haruna vanta un percorso formativo di alto livello, avendo mosso i primi passi importanti nei settori giovanili di club prestigiosi come Spezia e Reggio Audace. Queste basi tecniche gli hanno permesso di approcciare con personalità il mondo dei dilettanti e dei professionisti, vestendo maglie dal peso specifico notevole. Nel corso della sua carriera in Serie D, il centrocampista ha infatti difeso i colori di piazze storiche come Siena e Ravenna, oltre ad aver militato nelle fila di Arzachena, Sammaurese e Victor San Marino, dimostrando una spiccata capacità di adattamento a contesti e gironi differenti.

L'attuale stagione sportiva ha visto Haruna protagonista in due realtà distinte prima dell'approdo al Legnago Salus. Da settembre a dicembre ha vestito la maglia della Leon, nel girone B di Serie D, dove ha collezionato 11 presenze dimostrando una buona condizione atletica. Successivamente, il calciatore si è trasferito all'Heraclea, nel girone H, aggiungendo al suo ruolino di marcia altre 5 apparizioni. Proprio dal club campano arriva la cessione che lo porta ora a misurarsi con la nuova sfida in terra veneta, dove cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie tattiche della squadra.

Attraverso la nota ufficiale diffusa dalla Società, il club ha confermato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del classe 2000, che va così a completare lo scacchiere a disposizione di mister D'Amore. Haruna è un centrocampista moderno, capace di unire le due fasi di gioco grazie a una buona struttura fisica e a una discreta visione tattica. Il suo inserimento immediato nel gruppo permetterà allo staff tecnico di avere una soluzione in più per gestire le rotazioni e affrontare con rinnovata energia la seconda parte del campionato, puntando sulla fame di riscatto e sulla versatilità del nuovo arrivato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print