Il Pompei ha finalizzato un'operazione in entrata per rinforzare il proprio reparto difensivo, annunciando il tesseramento del calciatore Federico Jurgens. Per il giovane difensore classe 2005, l'accordo sancisce un ritorno a vestire la maglia rossoblù, un ambiente che conosce già bene.

Nonostante la giovane età, Jurgens vanta già un curriculum che tocca diverse piazze. Dopo aver militato a Pompei nella stagione precedente, il difensore aveva iniziato l'attuale annata sportiva con la Cavese. In passato, la sua esperienza si è arricchita anche indossando le maglie di Gelbison e Tivoli. Il suo rientro, pertanto, è visto come un innesto immediato, in grado di portare esperienza e conoscenza della realtà locale.

Contestualmente all'arrivo di Jurgens, la società ha comunicato la conclusione del rapporto lavorativo con un altro giovane difensore classe 2005, Mattia Marisei. Il club ha tenuto a esprimere il proprio ringraziamento a Marisei per l'impegno profuso durante il periodo trascorso in squadra, augurando al calciatore le migliori fortune per il suo futuro, sia a livello personale che professionale.

L'operazione dimostra la volontà dell'FC Pompei di agire sul mercato con l'obiettivo di trovare il giusto equilibrio e la necessaria solidità nel reparto arretrato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 19:24
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print