Nasser Larguet è il nuovo direttore tecnico dell'Arabia Saudita

20.05.2022 00:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Nasser Larguet è il nuovo direttore tecnico dell'Arabia Saudita

La Federcalcio dell'Arabia Saudita (SAFF) ha annunciato la nomina di Nasser Larguet (Francia/Marocco) come nuovo direttore tecnico della federazione. Larguet, 63 anni, ha una vasta esperienza nella supervisione di squadre nazionali e nella formazione di piani strategici per svilupparle.

Larguet sostituirà l'ex direttore tecnico Ioan Lupesco (Romania). La federazione ha espresso la sua gratitudine e apprezzamento al Sig. Lupesco e gli ha augurato tutto il successo nei suoi sforzi futuri.

Larguet ha un ricco curriculum nel calcio mondiale. È stato direttore tecnico della Federcalcio reale marocchina dal 2014 al 2019. Ha anche ricoperto diversi incarichi in accademie calcistiche in Francia dal 1989 al 2007, come Cannes, Rouen, Caen, Strasburgo e Le Havre. Larguet è diventato direttore dell'Accademia dell'Olympique de Marseille dal 2019 al 2022 ed è anche membro del comitato tecnico e di sviluppo della Confederation of Football Africana da luglio 2014.

Nel suo nuovo ruolo, Larguet sarà responsabile della gestione delle squadre nazionali giovanili, dello sviluppo e della formazione degli allenatori nazionali, della supervisione dei centri di formazione regionali per scoprire giovani talenti e dell'attivazione di partnership internazionali per lo sviluppo del calcio in Arabia Saudita.

Jiri Pavlenka si è trasferito dallo Slavia Praga al Weser nel 2017. Da allora ha collezionato 135 presenze con l'SV Werder Brema nella 1a Bundesliga e 23 nella 2a Bundesliga. Anneke Borbe è in SVW dal 2015. Si è trasferita dall'SC Nienstedten al dipartimento giovanile dei Verdi-bianchi. Dal suo debutto in Bundesliga nel 2017, ha giocato 65 partite competitive nella porta del Werder.