ufficiale

Blind è un nuovo giocatore del Bayern Monaco

06.01.2023 10:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Blind è un nuovo giocatore del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha ingaggiato il difensore Daley Blind con un contratto fino alla fine della stagione. Il 32enne nazionale olandese è cresciuto nelle giovanili dell'Ajax, che è stata anche la sua squadra più recente. Ha giocato anche per il Manchester United tra il 2014 e il 2018.

Hasan Salihamidzic: “Siamo lieti che Daley si unisca al nostro team. Daley è un difensore versatile, capace di giocare a sinistra o al centro. Ha una grande esperienza internazionale e doti di leadership. Sono sicuro che ci aiuterà.

Daley Blind: “Non vedo l'ora di suonare qui. Abbiamo la parte più importante della stagione in arrivo, dove si tratta di titoli e un club come il Bayern può vincere qualsiasi trofeo. La fame di titoli qui al club è stata fondamentale nella mia decisione. Spero di poter portare la mia esperienza per aiutare la squadra. Darò tutto per il Bayern Monaco".

Blind volerà con la squadra al campo di addestramento a Doha venerdì. Giovedì ha completato le visite mediche a Monaco.

Blind ha vinto sette volte l'Eredivisie olandese con l'Ajax e due volte la coppa nazionale. Ha anche vinto l'Europa League 2017 con il Manchester United. Il difensore ha collezionato 99 presenze (tre gol) con la nazionale olandese, avendo anche giocato tutte le partite con gli olandesi quando hanno raggiunto i quarti di finale ai Mondiali in Qatar.