ufficiale

São Paulo, la leggende Rogério Ceni sostituisce Crespo

14.10.2021 13:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: São Paulo, la leggende Rogério Ceni sostituisce Crespo

Rogério Ceni è il nuovo allenatore del São Paulo Futebol Clube e va a sostituire così Hernan Crespo. L'allenatore ha accettato di tornare nel club di cui è una leggenda, sottoscrivendo un contratto fino a dicembre 2022.

Si tratta del secondo ritorno dell'ex portiere e attuale campione brasiliano alla guida della squadra tricolore, il primo è stato nel 2017. "Dovevamo prendere una decisione rapida e, in linea con il nostro ragionamento e la diagnosi dell'intero reparto calcio, l'opzione corretta era Rogério Ceni. Avevo già chiarito che, in caso di posto vacante nel posizione, sarebbe la nostra prima alternativa, se fosse libero sul mercato. Da buon uomo di San Paolo, non ha avuto bisogno di più di 15 minuti per fare questo viaggio a casa", ha affermato il presidente Julio Casares. Rogério Ceni ha già deciso di avere il suo primo contatto con la squadra di San Paolo e intende guidare la squadra nella partita questo giovedì (14), 19:00, a Morumbi, contro il Ceará.

"Ha visto questo invito come una convocazione. Dopotutto, l'immagine di Rogério è direttamente legata al club. Anche perché si sentiva a casa, voleva iniziare subito a lavorare. Colgo anche l'occasione per ringraziare l'allenatore Hernán Crespo e il suo comitato tecnico per il servizio fornito, la dedica e il titolo di Paulistão”, ha completato Casares.