Pallavolo Pozzuoli che colpo: arriva la talentuosa Gina Mautone

19.08.2020 08:24 di  Vincenzo Iaccarino   vedi letture
Gina Mautone
Gina Mautone
© foto di Facebook Pallavolo Pozzuoli

Pozzuoli. Gina Mautone, classe 2000, è un colpo da novanta di mercato della Pallavolo Pozzuoli ed andrà a rinforzare il roster ai nastri di partenza della prossima serie B di coach Nico Borghesio.

"Sono veramente felice di entrare a far parte di una società così importante - dichiara la giocatrice -. Non solo per la mia grande stima nei confronti di Nico Borghesio e per la serietà della società, ma anche perché conosco già molte compagne come Federica Battaglia con la quale ho avuto il piacere di giocare insieme una stagione ad Arzano. Non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura e prometto che alla fine di ogni allenamento e partita la mia maglia sarà sempre zeppa di sudore".

La Mautone nonostante la giovane età ha nel suo palmares numerosi campionati giovanili, vincendo per due volte il premio di miglior giocatrice in under 16 e under 18. Ha giocato nella selezione provinciale e regionale come capitano ed ha partecipato allo stage con l’Italvolley diretto da Marco Bonitta. Esordio in B1 all’età di 16 anni e nella scorsa stagione ha giocato nei playoff per la serie A2 con Arzano.