Serie B - La Reggiana cade tra le mura amiche. Jesina vittoriosa

19.10.2014 23:53 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: silve
Serie B - La Reggiana cade tra le mura amiche. Jesina vittoriosa

La pesante sconfitta di domenica scorsa contro il Castelvecchio ha lasciato il segno in casa granata per il modo in cui si è materializzata, infatti è evidente che la Reggiana non meritasse quel passivo. Oggi le ragazze di mister D’Astolfo, impegnate in casa contro l’Edp Jesina, erano chiamate alla prova del nove: vincere per non sprofondare. È arrivata però ancora un’altra sconfitta (1-2):  questa volta  le granata, pur sprecando tanto, non hanno espresso il miglior calcio ma hanno comunque cercato di lottare sino all’ultimo. Nel primo tempo le padrone di casa non partono benissimo, forse la troppa frenesia di portare l’intera posta in palio a casa; le avversarie sono più determinate e a grandi falcate impensieriscono la difesa locale. Al 28’ ospiti in vantaggio:  Monterubbiano  scappa in velocità e con estrema rapidità insacca alle spalle dell’incolpevole Ierardi.  La Reggiana sembra accusare il colpo e cala di concentrazione; al 40’ arriva il raddoppio della Jesina, ancora azione travolgente della numero 11 ospite che, arrivata sul fondo, ha regalato l’assist a Polli per il 0-2.  Nel secondo tempo la Reggiana rientra in campo con un spirito più deciso, D’Astolfo mette dentro Halitjaha  per dare una scossa in più. Al 51’ ad  accendere le speranze granata è proprio la neoentrata classe 93’ che con un pallonetto trafigge Guidi e accorcia le distanze.  Nel finale la Reggiana tenta di agguantare il pareggio, ma spreca troppo sotto porta. La Jesina conquista i primi tre punti stagionali mentre le granata rimangono inchiodate a zero punti nonostante la formazione di D’Astolfo abbia combattuto sino all’ultimo secondo.

 Il presidente Betty Vignotto non fa drammi ed è sicura che le cose miglioreranno. “Purtroppo non è stato un avvio di campionato brillante, paghiamo il salto di categoria e soprattutto l’inesperienza. Queste sono partite che ci servono per crescere, senz’altro ci rialzeremo. Credo nelle capacità di ogni singola ragazza e poi il campionato è ancora lungo, siamo solo all’inizio.”

 

TABELLINO:

Reggiana: Ierardi, Gobbi  (48' Poluzzi), Burani, Marini, Prati, Corradini, Tardini, Spazzoli (46' Halitjaha), Orlandini (65' Monticelli),  Castagneti, Fragni. A disp.: Lugli, Halitjaha, Poluzzi, Monticelli, Brignoli, Bonacini.                      All. D'Astolfo Federica.

Jesina: Guidi, Picchio, Fiorella (72' Catena Ma.), Costantini (84' Mari), Alunno, Breccia, Catena M. (75' Battistoni), Scarponi, Polli, Vagnini, Monterubbiano. A disp.: Cantori, Catena Ma., Battistoni, Mosca, Porcarelli, Mari, Piergallini. All. Marcelli.

 

Arbitro: Puccetti di Viareggio. Ass. Traversi di Mo e Martucci di Mo.

Reti: 28' Monterubbiano 40' Polli  51' Halitjaha