Cinquantasette anni e non sentirli. La società F.C. Lonate Ceppino, fondata nel 1967 e da venticinque anni presieduta da Gabriele Tenti, è l’ultima ad essere entrata a far parte di Galassia Neroverde.
Un’affiliazione importante che permette alla società lonatese di evolversi e crescere sempre di più nel panorama calcistico, dando così l’opportunità di aumentare l’interesse.
La F.C. Lonate Ceppino vanta ad oggi una decina di squadre con più di 130 tesserati alle quali si aggiungono la formazione Juniores e la Prima Squadra e vanta un nuovo Direttore in possesso di due lauree in Scienze Motorie e del patentino UEFA C che ha il compito di coordinare e gestire la parte tecnica del Settore Giovanile e tra i requisiti richiesti ai nuovi allenatori ci sono proprio il patentino UEFA C e l’esperienza nel settore.
“Dalla fondazione ad oggi ci siamo evoluti – racconta il Vice Presidente Claudio Roscelli -, negli ultimi venticinque anni abbiamo iniziato a creare e a dare sempre più importanza al Settore Giovanile poiché il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi, permettendogli di compiere il loro percorso e arrivare in Prima Squadra, attualmente militante in Seconda Categoria. E’ questa la nostra più grande soddisfazione, come è stato fatto nell’ultima stagione con la formazione Juniores. C’è grande soddisfazione in tutti noi per questa affiliazione perché abbiamo l’esigenza di creare qualcosa di nuovo e di diverso”.
Il lavoro fatto fino a questo momento sta dando i frutti sperati, e l’opportunità di affiliarsi alla Castellanzese lo testimonia.
“È stata inoltrata questa positiva proposta che abbiamo colto al volo – racconta ancora il Vice Presidente – perché la Castellanzese è una società seria che ha sempre gestito in maniera oculata ogni singolo aspetto, crescendo nel corso degli anni. Si tratta di un aspetto molto positivo per noi, e siamo fiduciosi dell’opportunità di crescita, con la speranza che magari qualche nostro giocatore possa approdare in neroverde”.
Importante e significativo è anche il lavoro messo in opera dal Direttore Sportivo Alessandro Alfieri il quale sottolinea che “C’è orgoglio per il lavoro fatto in questi anni, svolto in maniera positiva, sinonimo di qualità e di apprendimento; questa affiliazione per noi è molto importante e per la Castellanzese spero possa essere motivo per attingere dei ragazzi che militano da noi visto che abbiamo degli ottimi talenti in società. Stiamo facendo un buon lavoro e vogliamo proseguire su questa strada, cercando di migliorarci di giorno in giorno”.
Una realtà in grande crescita, che potrà contare ora sul grande appoggio della Castellanzese, che seguirà passo passo e con grande attenzione ogni aspetto, per dar modo di migliorare e crescere nel migliore dei modi.
L’ingresso dell’F.C. Lonate Ceppino permette a Galassia Neroverde di conquistare la prima stella della sua storia; sono infatti arrivate a dieci le società affiliate, segno dell’ottimo progetto iniziato alcuni anni orsono e del grande lavoro di gruppo messo in atto quotidianamente.
Altre notizie - Altre di Serie D
Altre notizie
- 23:30 Montecchio Maggiore, ci sono altri due arrivi dal calciomercato
- 23:15 Italia Under 21, missione compiuta: qualificazione ai quarti con un turno d'anticipo
- 23:00 Arconatese, prosegue il progetto di rinnovamento: resta Giulio Menegazzo
- 22:45 Milan, nel mirino il gioiello svizzero del Brugge: Ardon Jashari vale davvero 35 milioni?
- 22:30 Campionato Under 19 Serie D: L’Ostiamare è Campione d’Italia
- 22:15 La Costa Orientale Sarda entra nel mondo Atalanta
- 22:00 ufficialeChisola, promossi quattro talenti in prima squadra
- 21:45 Cento anni di storia granata: il Nardò celebra il centenario con una serata indimenticabile
- 21:30 La Sestese è Campione d’Italia Juniores Under 19 LND 2024/2025
- 21:15 Vicenza, prima di tutto il nuovo mister. Ufficialità nelle prossime 72 ore
- 21:00 L'Aquila sogna una grande coppia d'attacco per il prossimo anno
- 20:45 Monopoli, nuova idea per l'attacco: la situazione
- 20:30 Vigor Senigallia: ecco lo staff a disposizione di mister Magi
- 20:15 Ascoli, ora c'è da pensare al nuovo allenatore: le ultime
- 20:00 Campobasso: scelta la sede per il ritiro precampionato
- 19:45 Martina: ecco i nomi che circolano per la panchina 25-26
- 19:30 Triestina, ora si pensa al nuovo allenatore: la situazione
- 19:21 ufficialeIl San Donato Tavarnelle annuncia una conferma
- 19:15 Heraclea: ecco chi dovrebbe essere uno dei rinforzi per la D
- 19:07 ufficialeC'è una conferma in casa Gelbison. Confermata la nostra esclusiva
- 19:00 L'Aquila: in arrivo due centrocampisti di grande esperienza
- 18:55 ufficialeC'è un addio in casa Terranuova Traiana
- 18:45 Brescia: Pasini accelera, cerca nuovi soci e punta sulla brescianità
- 18:40 ufficialeValenzana, annunciata un'altra conferma in rosa
- 18:35 ufficialeCastrumfavara, ecco il nuovo direttore sportivo
- 18:30 Messina in D con un altro titolo? Ipotesi fondata, la situazione
- 18:25 ufficialeSansepolcro, firma un esterno italo-nigeriano
- 18:15 ufficialePistoiese, altra conferma in attacco. Confermata la nostra esclusiva
- 18:00 Saluzzo punta sui giovani: riconfermati tre pilastri fino al 2026
- 17:45 ufficialeDoppio rinnovo per la Castellanzese
- 17:30 Spareggi Eccellenza: domani si assegnano gli ultimi sette posti in Serie D
- 17:15 Il Sorrento ha scelto: i costieri hanno ufficializzato il nuovo mister
- 17:00 ufficialeL'Arzignano saluta tre calciatori
- 16:45 Sambenedettese, tra iscrizione ufficiale e nuovi volti: la stagione può partire
- 16:30 Ascoli, nuova era con Passeri: “Qui per riaccendere la passione”
- 16:15 ufficialeNuovo rinforzo per la mediana de L'Aquila
- 16:00 Serie C 25-26: tre spazi liberi, ecco le squadre che verranno riammesse e ripescate
- 15:45 Ancona, simboli e futuro in bilico: la tifoseria non arretra di un passo
- 15:30 Niente Serie D per la Lucchese: saltata la trattativa col Ghiviborgo
- 15:15 Castelfidardo, l’addio di Fabbri dopo Giuliodori
- 15:00 Dall'Eccellenza alla serie D promosse 35 squadre e non 36: il motivo
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Athletic Palermo, Barletta, Giulianova e non solo su un esperto difensore
- 13:00 LND: il presidente Abete apre alla possibilità di ridurre ad 8 i gironi della Serie D
- 12:30 La LND ha deciso: impiego under stagione 2025/2026, ecco cosa succederà a livello regionale
- 12:15 L'Olympique Marsiglia punta sul giovane talento inglese: arrivato Egan-Riley
- 12:00 Dilettanti, ma non per scelta: perché dalla Serie D i giovani non emergono più
- 11:45 Taremi bloccato in Iran: l'Inter perde un pezzo pregiato per il Mondiale per Club
- 11:30 RIpescaggi dalla D alla C, quanti soldi servono! 650 mila euro, più altri 300 mila in garanzia
- 11:15 Valentin Castellanos: tra la volontà di restare e le sirene d'Oltremanica