Il Bra "obbligato" dal Casale a chiudere l'anno con un ko

23.12.2021 08:45 di Maria Lopez   vedi letture
Il Bra "obbligato" dal Casale a chiudere l'anno con un ko

Il Casale "obbliga" il Bra a concludere l'anno solare e sportivo, con un ko. Ieri pomeriggio al "Palli" di Casale Monferrato, è 3-1 il punteggio finale che obbliga i giallorossi a rimanere a quota 23 in classifica.

Dal 1° minuto, in casa Bra, esordio per l'attaccante Manuel Pavesi. Forte impegna Tunno al settimo della prima frazione, bravo a controllare la palla in presa bassa. Rossini ci prova in diagonale, poco più tardi, ma la mira non è precisa. Destro dalla distanza di Marchisone al 26', sfera che termina sul fondo. 1-0 Casale al 35': dagli sviluppi di un angolo, traversone di Candido e colpo di testa vincente di Rossini. 2-0 al 37': batti e ribatti in area e palla in rete con Continella. Quasi sul "gong" del primo tempo, arriva la rete che riapre il match grazie a Stefano Capellupo: calcio piazzato dal limite dell'area del capitano giallorosso e 2-1! Primo gol in maglia braidese per il centrocampista 1988.

Tra il 20' e il 26' della ripresa (con Marchisone e Tuzza) gli ospiti vanno vicini al pareggio, ma in entrambe le occasioni il Casale si salva. Poco prima del trentesimo, i nerostellati beneficiano di un penalty: il neo-entrato Giacchino cade in area dopo un contrasto e Forte, dagli 11 metri, spiazza Tunno. Poco dopo, Ferla non concretizza una ghiotta occasione per il possibile 3-2. Bra in 10 uomini al 35' per un rosso diretto mostrato a Marchisone, dopo un fallo sulla linea mediana. Si arriva al fischio finale e il match si conclude sul 3-1.

Dopo la sosta natalizia, il Bra tornerà in campo mercoledì 5 gennaio: alle ore 15 al "Bravi", ospiterà la Sanremese.

Casale: Franetovic, Gianola, Forte (40′ st Gatto), Candido (27′ st Amayah), Rossini (36′ st Palermo), Continella, Gilli, Casella, Pugliese (36′ st D’Ancora), Onishchenko (27′ st Giacchino), Silvestri.
A disp: Tamburelli, Brevi, Guarino, Montenegro.
Allenatore: Giacomo Modica.
Bra: Tunno, Magnaldi (40′ st Todisco), Tos, Sia (30′ st Ferla), Pavesi (27′ st Masawoud), Quitadamo, Bongiovanni, Marchetti (21′ st Tuzza), Capellupo, Marchisone, Daqoune.
A disp: Coria, Rossi, Di Benedetto, Veneziano.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Arcidiacono di Acireale (assistenti: Pampaloni e Accardo di La Spezia).
Marcatori: 35′ pt Rossini (C), 37′ pt Continella (C), 44′ pt Capellupo (B), 29′ st rig. Forte (C).
Note: campo in discrete condizioni, pomeriggio freddo e invernale. Ammoniti Gianola, Continella, Silvestri, Pugliese (C), Marchetti, Tos, Masawoud (B). Espulso Marchisone (B) al 35′ st con rosso diretto.