Rimini, non solo calcio: i ragazzi volontari per la Caritas

23.12.2021 10:15 di Maria Lopez   vedi letture
Rimini, non solo calcio: i ragazzi volontari per la Caritas

Un’esperienza meravigliosa quella vissuta dai nostri ragazzi che nei giorni scorsi hanno incontrato gli ospiti della Caritas Diocesana di Rimini. Un momento di grande orgoglio per la dirigenza biancorossa, attenta alle problematiche che riguardano la vita di tutti i giorni. Un grande gesto di solidarietà da parte di chi nella vita è stato più fortunato ed un messaggio di sostegno sincero, a chi lotta giornalmente per superare le avversità: campioni dentro e fuori dal rettangolo verde.

La felicità letta negli occhi delle persone visitate nell’accogliere i nostri atleti, è stata per noi del Rimini Calcio la vittoria più bella ed importante. Ringraziamo il Direttore della Caritas Diocesana di Rimini Mario Galasso per averci ospitato.

Queste le sue parole: “Sono stato molto contento di accogliere tra i nostri volontari i calciatori del Rimini Calcio che in questo momento stanno andando sportivamente fortissimo. Da parte loro questo è un segnale molto importante, perché dimostrano che ci sono dei giovani che non si dimenticano, nelle loro giornate, di pensare alle persone fragili che hanno bisogno di aiuto. Il mio sogno è che nel loro cuore rimanga spazio per ricordare che, nella Rimini che li sta sostenendo come sportivi, ci sono tante persone a cui dedicare attenzione. Ognuno di noi è chiamato a fare il proprio meglio, nel loro caso vincere il campionato è importante, ma nello stesso tempo è bello pensare che si sta giocando un altro torneo che è quello della vita, della comunità. E in questo torneo ognuno di noi ha un ruolo fondamentale perché non deve dimenticarsi di coloro che in questo momento sono in difficoltà”.

Un grazie sincero al Direttore Mario Galasso e alla Caritas Diocesana di Rimini, per averci fatto trascorrere una giornata che ha sicuramente arricchito la nostra mente ed il nostro “cuore”.