Jesina, Cuicchi nuovo diggì del settore giovanile

01.02.2019 23:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Jesina, Cuicchi nuovo diggì del settore giovanile

Il presidente della Jesina Calcio, Gianfilippo Mosconi, ha nominato Andrea Cuicchi nuovo direttore generale del settore giovanile. D’intesa con l’attuale staff (Renato Bargnesi responsabile dell’intero vivaio, Ivano Merli responsabile tecnico e Daniele Ciampichetti responsabile della scuola calcio) Cuicchi sarà chiamato a sviluppare una programmazione in grado di organizzare al meglio le varie attività e valorizzare i migliori talenti, senza perdere di vista anche la funzione sociale e formativa che il settore giovanile intende mantenere per tutti i bambini ed i ragazzi che vogliono divertirsi nel giocare a pallone.

Sullo sfondo vi sarà da implementare l’attività legata all’affiliazione con l’Empoli, una delle migliori scuole calcio d’Italia, così da poter uniformare metodologie di lavoro coerenti e funzionali.

Cuicchi, che ha vestito la maglia leoncella all’inizio degli anni ‘80, quelli della C2 e della promozione in C1, vanta una lunga carriera di calciatore tra i professionisti (323 presenze tra serie A, B e C con 14 gol) e un campionato mondiale con la Nazionale Under 20 disputato in Cile. Ha avuto esperienze poi anche come allenatore, tra le altre quella di secondo a Reja a Catania in serie B.

“Ho accolto con piacere la proposta del presidente Mosconi - ha spiegato Cuicchi - perché Jesi è sempre stata una piazza importante per i giovani calciatori e mi piacerebbe che potesse diventare un’eccellenza nel panorama regionale. L’affiliazione con l’Empoli ci gratifica, ma al tempo stesso deve essere di stimolo per impegnarsi ad un lavoro serio e professionale con i nostri ragazzi e con tutti gli allenatori. Il giovane calciatore deve trovare qui a Jesi una scuola di sport e di vita, con l’ambiente tecnico giusto che lo forma e lo prepara nella qualità calcistica. Saranno organizzati dei corsi di aggiornamento e perfezionamento per gli allenatori che vogliamo sempre più all’altezza di questa nuova fase organizzativa. Da parte mia ci metterò tutto il mio entusiasmo e l’esperienza maturata in tanti anni da calciatore e allenatore”.