Gol e spettacolo a Vinovo tra Juventus e Parma nella 2ª giornata del girone A del campionato Under 15 Serie A e B. I bianconeri di Roberto Benesperi, dopo essere passati in vantaggio al 1' con Mamadou Issa Pamé, hanno subito la momentanea rimonta dei gialloblù con Fatih Ilyas all'8', Bi Gokon Tchesse al 17' e Cesare Ghiraldi su calcio di rigore al 21', prima di pareggiare definitivamente i conti, grazie ad altre due reti del loro numero 9, prelevato in estate dai dilettanti laziali della Nuova Tor Tre Teste, al 35' e 38'.
Under 18 professionisti
Nella 3ª giornata, in attesa dei posticipi in programma domani (Hellas Verona-Lecce, Genoa-Bologna e Sampdoria-Lazio), l'Empoli di Francesco Sarlo, grazie al successo per 3-2 sul Parma a Collecchio (a segno per gli azzurri Maurizio Junior Rossetti, Dawid Bembenista e Simone Menconi), ha agganciato in vetta alla classifica il Sassuolo, fermato sul 2-2 in casa dall'Atalanta (ai neroverdi Giacomo Seminari e Giovanni Chiricallo hanno risposto i bergamaschi Davide Bono e Gerard Ruiz). Al 2° posto, distanti un punto, il Cesena guidato da Christian Lantignotti ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva, battendo 3-1 il Monza al 'Berlusconi' (in gol Filippo Bertaccini, Filippo Galvagno e Andrea Lantignotti per i bianconeri), e la Roma di Marco Ciaralli, che si è imposta per 2-1 sul Milan al 'Vismara' questa mattina (reti di Manuel Scacchi e Alessandro Sugamele per i giallorossi).
Under 17 Serie A e B
Il Genoa di Domenico Criscito, capolista del girone A con 10 punti, si è aggiudicato il derby della Lanterna battendo di misura la Sampdoria a Bogliasco, grazie alla rete messa a segno al 22' da Nicolò Giangreco. Dietro ai rossoblù, distanziata di un punto, c'è la Juventus, protagonista di una gran bella prova di forza casalinga con un netto 5-0 ai danni del Pisa (a segno Francisco Martín Baridó, Fabio Bădărău, Luca Cesare Bracco, Alex Amadio e Demba Sall Samb). Continua il testa a testa nel girone B tra Atalanta e Inter, che hanno battuto rispettivamente il Cittadella per 6-0 al Konami Youth Development Centre (reti di Cristian Carrara, Marco Virtuani e doppiette di Pietro La Torre e Angelo Orlacchio) e il Monza per 4-1 al 'Bortolotti' (a segno Giorgio Modonesi, Giovanni Percassi, Vincenzo Damiano e Aldo Martano per i bergamaschi). Nel girone C, dove i campioni in carica della Roma hanno osservato un turno di riposo, la clamorosa sconfitta interna per 2-1 dell'Empoli contro il Cosenza (gol di Francesco Cavaliere e Andrea Cannioto per i rossoblù) ha permesso a Bari e Fiorentina, vittoriose in trasferta per 3-2 contro il Catanzaro (a segno Francesco Misiano, Alessandro Buonamico e Domenico De Tullio per i biancorossi) e per 1-0 contro il Lecce (decisivo Federico Tonti), di agganciare gli azzurri in vetta alla classifica.
Under 16 Serie A e B
Modena, Pisa e Torino hanno vinto rispettivamente per 1-0 contro la Reggiana a Nonantola (gol di Pietro Lazzarotti), per 2-1 contro lo Spezia al 'Pagni' (reti di Mattia Saviozzi e Tommaso Paoletti per i nerazzurri) e per 3-1 contro la Sampdoria al '3 Campanili' (a segno Federico Cai, Salvatore Di Rienzo e Federico Moraglio per i granata), agganciando al 1° posto del girone A (4 punti) il Bologna e il Parma, che hanno pareggiato 3-3 contro il Genoa in casa (agli emiliani Fernando Maria Passanisi, Edoardo Raimondi e Giacomo Casali hanno risposto i liguri Raffaele Aresini e Mattia Cossio Brizzolari, autore di una doppietta) e per 2-2 contro la Juventus in trasferta (alla doppietta del bianconero Thomas Corigliano hanno risposto i gialloblù Cristiano Brembilla e Pietro Peruch). Cagliari, Cremonese, Inter, Milan e Monza, prime a punteggio pieno nel girone B, hanno rispettivamente superato per 5-1 il neopromosso Mantova al 'Virgiliano' (gol di Matteo Farnese, Raffaele Bellofiore e tripletta di Thomas Boccia per i sardi), per 3-1 il Südtirol al 'Ronco' (reti di Marco Butturini, Andrea Mazzoleni e Nicola De Sabbata per i grigiorossi), per 3-2 il Venezia al "Taliercio" (a segno Gabriel Salviato, Thomas Matarrese e Emmanuel Dade), per 1-0 il Cittadella al 'Maroso' (gol di Thomas Martini) e per 3-1 i campioni d'Italia in carica dell'Atalanta a Monzello (reti di Fabrizio Iavarone, Leonardo Casati e Andrea Rossini per i brianzoli). Empoli e Roma, prime nel girone C con 6 punti, hanno battuto 5-0 in trasferta il Cosenza (reti di Alessandro Isidori, Diego Perillo, Giulio Pucci e una doppietta di Jacopo Landi) e 2-0 in casa la Juve Stabia (a segno il classe 2010 Mattia Guaglianone e Daniele Paul).
Under 15 Serie A e B
Il Torino guidato da Riccardo Catto, con il successo per 1-0 contro la Sampdoria a Bogliasco (gol di Giuseppe Santagata), ha sfruttato nel migliore dei modi il pareggio per 2-2 tra Pisa e Spezia a Peccioli (ai nerazzurri Andrea Baldo e Niccolò Aliperti hanno risposto i bianconeri Orlando Francini e Giuseppe Merolla), oltre al 3-3 tra Juventus e Parma, portandosi in vetta al girone A a punteggio pieno. Vittorie in trasferta per Atalanta e Milan, prime nel girone B con 6 punti, che hanno avuto la meglio 2-0 sul Monza (reti di Badr El Hafid e Davide Pansera per i bergamaschi) e 3-1 sul Cittadella (a segno Akram Jadid, Gabriele Borsa e Cristian Sorrentino per i rossoneri). Infine, Fiorentina, Palermo e i campioni in carica della Roma, tutte e tre al comando del girone C, si sono imposte nell'ordine per 9-0 contro il Lecce al Viola Park (Giorgio Petrini, Cristiano Squattrito, doppiette di Lorenzo Bernamonte e Angelo Gobbo, oltre a una tripletta di Federico Croci), per 2-0 contro il Frosinone a Fiuggi (Luigi Musmeci e Alessio Scaccianoce) e per 1-0 contro la Juve Stabia a Trigoria (Emmanuel Basile su calcio di rigore).
Altre notizie - Calcio giovanile
Altre notizie
- 10:30 Serie D, girone D: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 10:15 Treviso, De Bernard a NC: «Non ci nascondiamo, l'obiettivo è la vittoria! Il Cjarlins? Ci vorrà l'umiltà dei più forti»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: in sette si dividono la vetta
- 09:45 Dionisi carica l'Empoli: «Dobbiamo giocare per vincere e crescere nella consapevolezza»
- 09:30 Serie D, girone C: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 09:15 Juventus, Brambilla in prima squadra. Chi alla Next Gen in panchina?
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: sale Compaore
- 08:45 Avellino, controlli post-sisma: il Partenio resta agibile ma...
- 08:30 Serie D, girone B: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 08:15 Triestina, Tesser: «Sono conento per un motivo»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: De Cerchio raggiunge Chessa in testa
- 07:45 Sampdoria, Aglietti analizza la crisi blucerchiata: «Il peso della maglia può diventare un fardello»
- 07:30 Serie D, girone A: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 07:15 Padova, Gomez: «Non vedevo molte partite...»
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Montini in fuga
- 06:45 Ascoli, il diesse Patti: «Lotta a tre? Siamo concentrati su noi. Il Ravenna ci troverà pronti»
- 06:30 Valmontone, Gallo: «Bilancio di questi primi tre mesi super positivo»
- 01:00 Academy Ladispoli, cambio in panchina: Mastrodonato è il nuovo allenatore
- 00:45 Maniago Vajont, si conclude il rapporto con mister Barbazza
- 00:30 Il Castenaso si rinforza: arriva l'esperto attaccante Enrico Boschi
- 00:15 Lanciotto Campi, cambio alla guida tecnica
- 00:00 Ugento Calcio: «Chiediamo rispetto dalla classe arbitrale»
- 23:45 Picerno, grave infortunio per Maselli: stagione compromessa
- 23:30 Pianese, mister Birindelli attacca: «Meritiamo rispetto come tutti»
- 23:20 Barletta, l'amarezza di Pizzulli: «Onestamente ci va tutto male»
- 23:15 Lentigione, mister Pedrelli: «Due gol annullati e un rigore contro molto generoso»
- 23:05 Union Brescia, mister Diana: «Voglio ovviamente vincere la Coppa Italia perché potrebbe riempire il Rigamonti»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un 28enne con un passato da bomber in D
- 22:45 Cairese, mister Floris: «Brucia perdere così ma grande prestazione: arriveranno tempi migliori»
- 22:35 Infortunio Tavernaro, la paura di Stellone: «Il movimento del ginocchio non è stato bello, le sensazioni suggeriscono qualcosa di grave»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (20:30)
- 22:25 Campobasso, Zauri da il punto: «Siamo assolutamente in linea con quello che dobbiamo fare»
- 22:15 Martina, mister Laterza: «Serve più rabbia e concretezza, le partite si vincono nei duelli»
- 22:10 Paganese, mister Novelli: «Il calcio è fatto di promesse, di parole, ma alla fine contano solo i fatti. Noi parliamo poco e lavoriamo tanto»
- 22:05 ufficialeIl Paternò ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 25enne che cerca riscatto in porta
- 21:57 Real Monterotondo, scelto il nuovo allenatore: la situazione
- 21:55 Fidelis Andria, mister Scaringella: «L'infortunio di Ronchi mi ha costretto a cambiare il sistema di gioco e passare alla difesa a 4»
- 21:45 Caserta sul ritiro di Castel di Sangro: «I ragazzi hanno lavorato bene, quindi ci è servito sicuramente»
- 21:30 Bellazzini frena gli entusiasmi sui social: «Forse ci sono aspettative troppo alte. Ripeto: il Ghiviborgo non ha fatto un tiro in porta»
- 21:24 ufficialeL'Aquila, scelto il nuovo allenatore
- 21:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Usiamo sconfitti ma non rassegnati»
- 21:00 Svincolati - 23enne esterno destro ex Pro Patria e Pontedera
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Prima della partita col Vicenza avremmo accettato un pareggio, dopo ci resta un po’ di rammarico»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Vigor Lamezia, mister Mancini: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di chi è subentrato»
- 20:23 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'esonero del mister
- 20:23 ufficialeC'è un addio in casa Sambiase
- 20:18 Potenza, la squadra "salva" De Giorgio: la situazione
- 20:15 Gravina, Ragno esalta il dominio sul Pompei: «È stato, a livello di possesso palla, il primo tempo più bello da quando sono qui»