Chions, arriva un 23enne con oltre 150 gare di Serie D

10.07.2019 11:28 di Giovanni Pisano   Vedi letture
Chions, arriva un 23enne con oltre 150 gare di Serie D

Oltre 150 gare in Serie D con le maglie della Folgore Caratese, del Seregno, del Varese e dello Sporting Bellinzago questo il biglietto da visita di Umberto Vingiano. Sarà lui a prendere in mano le redini del centrocampo del Chions nella stagione alle porte.

Simone Vido, dopo una lunga analisi ha convinto il giocatore a firmare per i nostri colori, con un blitz nella giornata di lunedì. Un mediano atipico, un centrocampista moderno, eclettico, capace di giocare in mezzo al campo o sugli esterni, ma anche a supporto delle punte con il compito di innescarle.

Classe 1996, nato a Ciriè in provincia di Torino è cresciuto nelle giovanili della propria città prima di approdare al Torino. Una stagione e mezza in granata poi il passaggio agli allievi nazionali della Pro Vercelli.

Intelligenza tattica, corsa, attenzione, bravura negli inserimenti e una presenza sempre attiva nei movimenti, sono alcune delle sue caratteristiche, Nato come terzino è successivamente avanzato a centrocampo; è stato convocato in tutte le rappresentative di ogni categoria, compresa quella di D. Nel 2015/2016  ha disputato il primo campionato di Serie D con il Pro Settimo, mentre negli ultimi due anni ha vestito la maglia della squadra presieduta da Michele Criscitello, noto giornalista sportivo e direttore di Sportitalia TV, con ottimi minutaggi.