Dalla Serie D al grande calcio. Il suo agente: «Ora sogna la Champions»

10.05.2022 01:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
© foto di Paolo Baratto
© foto di Paolo Baratto
© foto di TuttoMercatoWeb.com

In Serie D è esploso tra le fila del Gozzano, giovanissimo. Con il club piemontese sono bastate 20 presenze e 8 reti per guadagnarsi le attenzioni del Napoli che poi lo ha acquistato. Parliamo ovviamente dell'attaccante esterno, classe 1999, Alessio Zerbin.

Il club partenopeo lo ha tenuto un anno e mezzo con la formazione Primavera prima di mandarlo a fare le ossa in Serie C dove ha giocato con Viterbese, Cesena e Pro Vercelli. Quest'anno la consacrazione definitiva con una stagione eccezionale con la maglia del Frosinone in Serie B.

A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Furio Valcareggi, procuratore dell'esterno: «Zerbin? Non ho notizie, spero di sentire a Giuntoli nei prossimi giorni. È stato bravo non solo in campo, ma anche come ragazzo spogliatoio. Giocare nel Napoli è difficile, ma lo merita perché ha fatto le medie e l’università e può andare in serie A. Sceglieremo la soluzione migliore per Zerbin, si è guadagnato sul campo un posto in A. Il prossimo campionato ci darà grande soddisfazione e se ci andrà benissimo, resterà tra i ragazzi del Napoli e si giocherà la Champions in azzurro».