Livorno, diversi i nomi che circolano per rinforzare l'attacco

23.12.2023 13:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: amaranta.it
Livorno, diversi i nomi che circolano per rinforzare l'attacco

La giornata di ieri, venerdì 22 dicembre, si è chiusa senza nessun ingaggio da parte del Livorno. La società di Joel Esciua, come anticipato da Amaranta.it, sta cercando sul mercato invernale un centrale difensivo, un centrocampista con doti di rifinitore e un attaccante. In uscita, oltre al centravanti Cristian Mutton passato proprio oggi al San Giuliano City, ci sarebbero anche i difensori Gianmarco Bassini e Matteo Coriano, il centrocampista Lorenzo Ferraro e l’attaccante Christian Kosiqi.

Proprio sul fronte degli attaccanti, sempre secondo quanto risulta alla redazione di Amaranta.it, il Livorno avrebbe chiesto informazioni su Pietro Cogliatiattualmente al San Giuliano City e su James Tenkorang che invece è all’Alma Juve Fano. Lo svincolo di Marcello Trotta dalla Pistoiese potrebbe tuttavia indurre la società amaranto a valutare anche questa opportunità. Si tratta, in ogni caso, di calciatori che già giocano in Serie D e che in questa categoria possono fare la differenza. Vedremo nei prossimi giorni in quale direzione si svilupperanno le trattative.

Anche per quanto riguarda difesa e centrocampo, il direttore sportivo Raffaele Pinzani, in accordo con l’allenatore Giancarlo Favarin e il presidente Esciua, si sta muovendo per potenziare la rosa della squadra. Che tuttavia, nel caso dovessero andarsene i giovani Coriano, Ferraro e Kosiqi, dovrebbe essere integrata con delle quote, almeno un classe 2004 e un classe 2005, visti i regolamenti della Lega nazionale dilettanti che impongono l’utilizzo degli under nelle gare di campionato.