Pianse, il diesse Vagaggini conferma la notizia di NC: "Vero, ho preso Sakaj"

Pianse, il diesse Vagaggini conferma la notizia di NC: "Vero, ho preso Sakaj"

Il punto della situazione in casa Pianese lo fa il direttore sportivo amiatino Renato Vagaggini che conferma anche una notizia di mercato che ieri vi abbiamo annunciato su NotiziarioCalcio.com.

Un primo bilancio sul campionato della Pianese con l’attuale sesto posto in classifica?

“Il nostro obiettivo primario è quello di una salvezza tranquilla, poi quello che viene è di guadagnato. C’eravamo un po’ illusi perché come qualità di gioco ci mancano sicuramente alcuni punti, però forse le squadre che sono davanti a noi sono migliori. Stiamo facendo un buon campionato, scendiamo in campo sempre per il massimo risultato”

La Pianese può puntare ai play off?

“Sicuramente il primo passo è la salvezza, poi dobbiamo recuperare i calciatori infortunati che ci daranno una mano importante. Dobbiamo chiudere il girone d’andata almeno con trenta punti, poi vediamo cosa succederà”

Sul fronte del calciomercato quali manovre in entrata e in uscita?

“Al momento abbiamo fuori per infortunio Lorenzo Benedetti e Agnello Ferraro, sicuramente arriverà in rosa un nuovo calciatore di qualità. In entrata ho chiuso per il centrocampista Fabio Sakaj, classe 1998, ex Fondi e Modena. Cerchiamo anche un portiere del 2000 e un tre-quartista duttile che faccia anche la mezzala. In uscita abbiamo svincolato Intorre e ceduto Bracciali al Gavorrano, cerchiamo una soluzione anche per Di Leo e Acatullo”

Sabato sfida contro il Montevarchi: che partita sarà?

“Il Montevarchi ha già messo a segno alcuni colpi importanti come Tognarelli e Frati. Sarà tutta un’altra gara rispetto a quella di Coppa Italia della settimana scorsa, la Pianese dovrà fare la sua partita per ottenere il massimo. Domenica scorsa contro il Gavorrano abbiamo giocato una delle partite con maggiore intensità e mettendo sotto i nostri avversari. Peccato non aver vinto, è un momento che ci gira poco bene, ma ci ritroveremo presto”.