ufficiale

Bitonto, sulla fascia piomba l'under Schirone

11.07.2019 17:30 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: usd bitonto
UFFICIALE: Bitonto, sulla fascia piomba l'under Schirone

Si arricchisce il parco under del Bitonto, che ha ufficializzato l’approdo in maglia neroverde di Nicola Schirone, terzino sinistro barese classe 2000.

Spinta, corsa, assist e qualità sono le prerogative di questo giovane esterno cresciuto nelle giovanili del Bari ma che nello scorso anno ha vissuto una stagione da protagonista, seppur con due maglie diverse: dapprima ha conosciuto il campionato di Serie D, affrontato con la casacca dell’Avezzano, poi nella sessione di mercato invernale è tornato in Puglia, per scendere nel campionato di Eccellenza e giocare tra le file del Brindisi. Esperienza positiva quest’ultima, in quanto conclusasi con la vittoria dei playoff nazionali da parte dei biancazzurri, con conseguente promozione in Serie D. Categoria, questa, che Schirone ritrova grazie al Bitonto.

«Ho scelto Bitonto perché mi hanno parlato bene di questo progetto serio e della piazza, e spero davvero di poter far bene – commenta Schirone –. Da under giocare in una squadra che punta così in alto e con dei compagni di squadra così importanti non mi mette pressioni particolari, anzi mi dà carica, entusiasmo, tanta voglia di cominciare subito questa avventura per conoscere il gruppo, divertirmi e dare il massimo per il Bitonto».

Per Schirone la D non è una novità nella sua seppur giovane carriera.
«La Serie D è un campionato tosto, ci sono giocatori importanti, di alto profilo – conclude –, noi under non dobbiamo mai sottovalutare nessuno, verremo sempre messi alla prova e dobbiamo ragionare con la testa per farci trovare sempre pronti».