ufficiale

Un 18enne centrocampista di Serie D passa all'Hellas Verona

20.01.2023 17:35 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Un 18enne centrocampista di Serie D passa all'Hellas Verona

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Hellas Verona F.C. per la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Sternieri.

Centrocampista, classe 2005, Sternieri è cresciuto nel Settore Giovanile biancazzurro e, da questa stagione, è stato promosso stabilmente nella rosa della Prima Squadra, trovando da subito la fiducia di mister Massimo Donati.

Circostanza, questa, che gli ha permesso di mettersi in luce, attirando le attenzioni del club gialloblù, che ha deciso di credere nel ragazzo, anche grazie ai buoni rapporti con il responsabile del Settore Giovanile del club scaligero, Massimo Margiotta.

«Quando un ragazzo cresciuto e formatosi in “casa nostra” suscita le attenzioni di una società importante e prestigiosa come l’Hellas Verona – commenta il presidente Davide Venturato – è una soddisfazione importante per tutto il club di appartenenza, anche a riprova che la politica di credere nel Settore Giovanile e nelle sue potenzialità, che è da sempre uno dei pilastri della nostra gestione, è corretta. Lo dimostrano i risultati che sta ottenendo la Prima Squadra, dove la presenza di ragazzi “di casa” è importante, e lo testimonia appunto questo trasferimento di Sternieri, con il quale ci complimentiamo e al quale faccio un grosso in bocca al lupo, e aggiungo un plauso al nostro direttore sportivo Antonio Minadeo, che ha portato avanti l’operazione con il Verona».