Un avvio di stagione folgorante nel girone D di Serie D ha riacceso gli entusiasmi in casa arancione, portando la squadra a punteggio pieno al termine delle prime sette giornate. A guidare la compagine toscana c’è Pierpaolo Bisoli, allenatore della Pistoiese, il quale ha tracciato il quadro del momento positivo vissuto dalla sua formazione e ha espresso concetti chiari sulle ambizioni del club.

Parlando delle dinamiche dello spogliatoio e dei traguardi da raggiungere, il tecnico della Pistoiese ha chiarito la rotta da seguire: «C’è una squadra forte, un gruppo fantastico, quindi bisogna proseguire su questa strada. Non ci dobbiamo nascondere, dobbiamo vincere il campionato. Ho trovato una società seria e volevo partire, dopo tanti anni, dall’inizio».

Il passaggio sulla panchina toscana rappresenta una svolta per l'allenatore, arrivata dopo l'ultima avventura in Serie B con la Reggiana e una carriera vissuta prevalentemente nelle categorie superiori. Riflettendo sulla decisione di ripartire dai dilettanti e sulle difficoltà incontrate nell’ambiente, Pierpaolo Bisoli ha sottolineato: «Evidentemente, non avendo il procuratore, sono uscito da tutti i giochi. Negli ultimi anni ho sbagliato solo ad andare a Brescia e l’anno del Modena. Però, evidentemente non sono nelle grazie delle società».

La scelta di legarsi al sodalizio toscano ha regalato all'allenatore nuova spinta e forti motivazioni per il prosieguo del percorso sportivo. A tal proposito, il mister della Pistoiese Pierpaolo Bisoli ha concluso le sue dichiarazioni spiegando le ragioni della sua scelta: «Ho trovato questa proprietà che crede in me, un progetto serio e quindi sono ripartito da qui. Penso di aver fatto la scelta giusta. È chiaro che ho fatto molti passi indietro, ma per farne poi tanti in avanti. Per prendere la rincorsa in pratica, perché in questo calcio non c’è più meritocrazia».

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 ottobre 2026 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture