Foligno, la vittoria della Coppa Italia fa felici anche gli sponsor...

Eccellenza Umbria
02.11.2018 22:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Foligno, la vittoria della Coppa Italia fa felici anche gli sponsor...
© foto di NotiziarioCalcio.com

La vittoria della Coppa di Eccellenza è un primo grande risultato per questa stagione 2018/19. Il merito sicuramente è dei ragazzi che sono scesi in campo e dello staff tecnico che li ha preparati nel migliore dei modi, ma anche della dirigenza e di chi, ovviamente, ha deciso di sostenere questo progetto. Per questo un doveroso ringraziamento va agli sponsor che hanno e stanno contribuendo fattivamente alla risalita del Foligno Calcio.
 
Sentiamo allora che ne pensano proprio gli sponsor dopo la prima gioia stagionale.
 
Domenico Metelli (Luigi Metelli S.p.A.): «Purtroppo non ho potuto seguire personalmente questa bellissima impresa ma c’erano comunque dei miei collaboratori a tifare per la squadra. Effettivamente assomiglia più a un sogno che alla realtà questo percorso del Foligno Calcio: stiamo andando al di là di ogni più rosea aspettativa. Alla base del progetto, ed è per questo che abbiamo aderito dall’anno scorso, c’è l’amore per la città e per i giovani. Quello che ci auguriamo per il futuro, visto che nel calcio non si può mai dire nulla di certo, è che il Foligno rimanga una società sana e seria come è ora. Chiaro che la città deve rimanere vicina anche nei momenti in cui non si vincerà sempre come adesso. Noi lo faremo a prescindere, perché abbiamo grande ammirazione in Guido Tofi e nel direttivo della Società, che hanno un progetto lungimirante, che non può invece scollarsi dal sostegno cittadino. Vincere senza il contributo della Città è impossibile: intorno al Foligno Calcio ci devono sempre essere, citando il Bando della Giostra della Quintana, “l’amor e la concordia della Cittade tutta”. Noi come famiglia Metelli nei limiti del possibile saremo sempre vicini a questa Società».
Andrea Cicioni (Tesla Energia): «Il successo nella Coppa di Eccellenza è sicuramente una grande soddisfazione, non solo per noi, ma per tutta la Città e l’ambiente. In generale è molto positivo quello che sta facendo la squadra. In pochissimo tempo è nato e sta crescendo qualcosa di importante. Sono molto felice per la Società, per i tifosi ed anche per noi, visto che il Foligno Calcio è un veicolo importante. I risultati ci stanno ripagando: la squadra si impone a livello regionale ed ora avremo anche la vetrina nazionale in Coppa. Si stanno facendo cose molto buone: speriamo, ma non diciamolo, che a fine anno potremo festeggiare anche qualcos’altro… Stiamo ottenendo grandi risultati anche nelle altre discipline che sponsorizziamo: ci sentiamo un po' dei “portafortuna”».
Marco Bizzarri (Bizzarri Group): «Sicuramente la vittoria della Coppa è un ottimo risultato. Abbiamo sposato questo progetto per la grande amicizia che mi lega al presidente Tofi e sicuramente è stimolante vedere che la squadra, anche grazie al sostegno della nostra azienda, sta facendo delle cose egregie, con degli ottimi risultati in campionato e con il successo in Coppa. Speriamo davvero di continuare su questa strada».  
Michele Pagnotta (Vega): «Non ho avuto modo di vedere la partita ma mi complimento con Guido Tofi non solo per la vittoria, ma in generale per il gruppo che è riuscito a costruire sia per quanto riguarda i giocatori che a livello dirigenziale. Quello del Foligno Calcio è un ottimo progetto, costruito bene e fatto di persone serie. Questo per noi è un aspetto molto importante ed è per questo, appunto, che siamo vicini alla Società».