ufficiale

Il Sora annuncia il nuovo allenatore

27.07.2021 22:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Il Sora annuncia il nuovo allenatore

Il nuovo allenatore del Sora è Luca Cavallo, nella scorsa stagione in Eccellenza siciliana sulla panchina della Pro Favara, che si trovava nelle primissime posizioni prima dello stop per Covid e della successiva scelta della società di non riprendere le attività a MarzoNativo di Rossiglione (Genova), 48 anni, Il tecnico ligure è stato un calciatore di primissimo livello, bandiera del Genoa ai tempi del bomber cecoslovacco Skuhravy e con ben 300 partite tra serie A e serie B con le maglie, tra le altre, di Perugia, Monza, Cagliari, Siena, Pescara, Spal e Ternana.

Da tecnico vanta trascorsi nel settore giovanile della Virtus Entella, nel Rivasamba (Eccellenza) e nella seconda divisione greca sulla panchina del Panileiakos. E' in possesso della qualifica UEFA A ed ha sempre un occhio di riguardo per i giovani, essendo stato anche responsabile a livello nazionale dell'Udinese Academy. Il neo tecnico bianconero avrà come collaboratore Cassio Medeiros, di origine brasiliana, che lo segue dopo le esperienze comuni alla Pro Favara e nell'Udinese Academy.

Confermatissimo il preparatore atletico e sorano doc Carlo Capobianco, mentre il ruolo di preparatore dei portieri sarà ricoperto dal ritorno di Vittorio Mollo già in bianconero in serie D nelle stagioni 2013-14 e 2014.15 e con importanti esperienze in piazze come Latina, Fondi e Cassino.