ufficiale

La finalissima play-off Ossese-Taloro Gavoi si gioca a Thiesi

Eccellenza Sardegna
20.05.2022 07:15 di Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: La finalissima play-off Ossese-Taloro Gavoi si gioca a Thiesi

Il Comitato Regionale FIGC Sardegna ha diramato il comunicato nel quale è riportato che la finalissima regionale per i playoff di Eccellenza fra l’Ossese ed il Taloro Gavoi, con accordo fra le due società, verrà disputata domenica 22 maggio 2022 a Thiesi, presso il Campo Comunale, con inizio alle ore 17:00.

La lunga cavalcata delle due squadre, giunge quindi al termine di un campionato esaltante, che ha visto diverse formazioni alternarsi in testa alla classifica e nei primi posti, e dopo la promozione diretta dell’Ilvamaddalena che è andata direttamente in serie D, grazie ai 73 punti racimolati, appena uno in più dell’Ossese, adesso si tirano le somme, per la seconda squadra che dovrà giocarsi la promozione nei playoff nazionali.

Formazione solida, arcigna e compatta, con alcuni giocatori di alto livello, il Taloro Gavoi nella semifinale di ieri è andato a vincere per 2-1 fuori casa contro la Ferrini Cagliari, segnando il gol partita proprio nei minuti finali dei tempi supplementari, a riprova che non si da mai per vinta, che lotta sempre sino alla fine, per ottenere risultati positivi.

In campionato, l’Ossese ed il Taloro avevano pareggiato 3-3 ad Ossi e nel ritorno a Gavoi, erano stati i bianconeri a vincere per 1-2, dopo una gara tiratissima e palpitante sino all’ultimo minuto.

In Coppa Italia, in casa l’Ossese era passata per 2-1, mentre nella gara di ritorno a Gavoi, vinse il Taloro 3-2, questo non bastò per passare il turno, in virtù di un gol in più segnato in trasferta dalla nostra squadra.

Ora, le due compagini si ritrovano nuovamente di fronte in gara secca, nella quale il Taloro sarà obbligato a vincere, mentre all’Ossese, potrebbe bastare anche il pareggio, se ottenuto alla fine dei tempi supplementari.

L’incontro vinto mercoledì dall’Ossese contro la forte Nuorese, ha confermato lo stato di grazia positivo dei ragazzi di mister Loriga, nonostante qualcuno di loro non si sia ripreso ancora bene da infortuni in precedenti partite, ed anche ieri lo sforzo è stato abbastanza notevole, quindi allo stato attuale, è ancora da vedere bene la situazione di ogni singolo, e probabilmente, soltanto domenica verranno sciolti eventuali dubbi, sulla formazione che scenderà in campo.

Invitiamo i nostri supporter e tifosi quindi, nel sostenere la squadra ancora maggiormente domenica, perché questa è l’ultima occasione che separa la squadra e la Società non solo da un sogno, ma si è ad un solo passo dalla storia!