Un ottimo Bisceglie supera in scioltezza il Brilla Campi nel quindicesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese 2025/2026: 4-0 il punteggio finale al "Ventura", con le prime tre reti che arrivano nella prima frazione di gioco e, di fatto, indirizzano il match.

Ad aprire le marcature è il capitano di giornata Manuel Gonzalez (con la fascia al braccio al posto dell'infortunato DI Fulvio), che colpisce in maniera precisa il pallone di testa su azione da corner, punendo il portiere avversario Alonso. Al 20' arriva il raddoppio, firmato da Peppe Lopez al termine di una gran progressione verso la porta avversaria, conclusa con un tiro da posizione leggermente defilata che colpisce il palo interno prima di insaccarsi.

Per il 3-0 bisogna attendere il 41': a metterlo a segno è Adrian Castro su rigore (secondo tiro consecutivo dagli undici metri realizzato dall'andaluso), assegnato per un ingenuo mani in area di Flordelmundo. A fine primo tempo i salentini restano anche in inferiorità numerica, per il secondo giallo rimediato al 46' da Calò per un'entrata dura su Visani.

Nella ripresa, iniziata con una doppia parata di Alonso su Sene al 4', la concentrazione dei nerazzurri resta alta ma i ritmi inevitabilmente si abbassano: l'occasione è utile per dare qualche minuto a Citro e Amoroso, e per vedere l'esordio di Paolo Di Pilato, già protagonista con la Juniores stellata.

È un altro giovanissimo, Mamadou Mbodji, ad andare a segno, chiudendo definitivamente i conti al 40' con una bella conclusione ravvicinata, e ci sarebbe anche il quinto gol firmato proprio da Di Pilato, ma l'arbitro annulla su segnalazione di fuorigioco da parte dell'assistente. Finisce dunque 4-0, il Bisceglie resta imbattuto e tiene il passo del Brindisi, confermandosi secondo a un punto di distacco.

Tabellino Campionato di Eccellenza  – 15a giornata di andata


Bisceglie - Brilla Campi 4-0

Bisceglie (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Visani, Gonzalez, Ciurlo (41’ st F. De Luca); Cifarelli (33’ st Mbodji), Martinez, Traore; Castro (20’ st Citro); Sene (37’ st Di Pilato), Lopez (26’ st Amoroso). A disp. Centonze, Martino, Ricchiuti, Scattarelli. All. Pino Di Meo. 

Brilla Campi (3-5-2): Alonso; Tondo, Layus, Corrozzo; Sasso (33’ st Mastrogiovanni), Flordelmundo, Milessi, Calò, E. De Luca (12’ st Vantaggiato); Marti (20’ st Mariano), Cavaliere (12’ st Cucci). A disp. De Matteis, Caravaglio, Mossolini, Degli Atti, Capoccia. All. Matias Calabuig. 

Arbitro: Paolini di Chieti.

Assistenti: Pezzolla e Chiricallo di Bari.

Reti: pt 12’ Gonzalez, 20’ Lopez, 41’ Castro (rig.); st 40’ Mbodji.

Note: angoli 6-3 rec. pt 2’ ; st 2’.      

Ammoniti: Visani, Sasso.  

Espulso: 46’ pt Calò per doppia ammonizione

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 00:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print