Il Gladiator 1924 non si ferma e continua a plasmare la rosa in vista della prossima stagione di Serie D. Dopo aver sondato diverse piste per puntellare il reparto arretrato, la società sammaritana ha impresso un'accelerata decisiva nelle ultime ore: è tutto fatto per l'arrivo di Alessio Lazazzera.

Difensore centrale classe 1996, Lazazzera porta in dote al club nerazzurro un bagaglio d'esperienza importante, fondamentale per affrontare un campionato ostico e competitivo come quello di quarta serie. Il calciatore, che nell'ultima stagione ha militato tra le fila dell'Heraclea, è considerato un profilo affidabile e duttile, capace di garantire solidità al pacchetto difensivo di mister Farina.

L'operazione rientra nel piano di rafforzamento varato dal sodalizio di Santa Maria Capua Vetere, che in questa fase di mercato sta lavorando su più fronti per consegnare al tecnico una squadra capace di ben figurare fin dall'inizio. Oltre all'innesto di Lazazzera, il Gladiator ha chiuso nelle ultime ore anche per Emanuele Allegra (classe 1994), completando così un restyling difensivo di grande spessore.

Si attendono ora soltanto i comunicati ufficiali di rito e le prime parole del difensore da neo-giocatore nerazzurro, ma la strada è tracciata: il Gladiator vuole essere una delle grandi protagoniste della prossima stagione e la firma di Lazazzera è un segnale forte verso questa direzione.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 15 luglio 2026 alle 18:05
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture