Una clamorosa operazione di mercato potrebbe presto ridisegnare gli equilibri del calcio dilettantistico lombardo. Secondo informazioni esclusive in nostro possesso, il Club Milano sarebbe prossimo alla cessione del proprio titolo sportivo, con il Legnano in netta pole position rispetto all'altra contendente, l'Arconatese.

La società meneghina ha rapidamente diffuso una nota ufficiale per smentire l'indiscrezione pubblicata ieri sul nostro portale, riguardante proprio questa possibile cessione. Tuttavia, stando a quanto rivelato da Notiziariocalcio.com, la trattativa non solo esiste concretamente, ma sarebbe addirittura in una fase piuttosto avanzata, con il Legnano che avrebbe ormai superato la concorrenza dell'Arconatese.

L'operazione, qualora andasse in porto, permetterebbe allo storico club lilla di fare ritorno nel campionato di Serie D, categoria che rappresenta meglio il blasone e la tradizione della società lombarda. Un'opportunità di rilancio che il Legnano sembra intenzionato a cogliere con decisione, tanto da aver già delineato quella che potrebbe essere la futura struttura dirigenziale.

Secondo le informazioni raccolte, infatti, il nuovo assetto societario vedrebbe Sergio Zoppi assumere la carica di presidente, mentre a Stefano Merli verrebbe affidata la direzione sportiva. Una coppia dirigenziale di esperienza che avrebbe il compito di guidare il rinnovato progetto tecnico dei lilla nel campionato interregionale.

La mossa del Legnano rappresenterebbe un autentico colpo di scena nel panorama calcistico regionale, con il Club Milano che, nonostante le smentite di facciata, sembrerebbe ormai orientato a cedere il proprio titolo sportivo. Una decisione significativa che, se confermata, aprirebbe numerosi interrogativi sulle motivazioni che hanno spinto la società milanese verso questa direzione.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 18:09
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print