Una prestazione deludente che complica ulteriormente il cammino in classifica. Alessandro Dal Canto, allenatore del Cittadella, non usa mezzi termini nell'analizzare la prova offerta dai suoi uomini contro il Brescia, evidenziando le criticità di una squadra apparsa confusionaria e priva della necessaria determinazione.

Nel corso della conferenza stampa post-partita, il tecnico granata ha offerto una disamina lucida e senza sconti di quanto visto sul terreno di gioco, assumendosi in prima persona le responsabilità della prestazione sottotono.

«Non saprei quantificare esattamente quanti punti ci servano ancora, ma certamente dobbiamo fare molto meglio rispetto a quanto mostrato oggi», ha esordito Dal Canto. «A mio avviso il Cittadella ha disputato una partita decisamente al di sotto delle aspettative. Non siamo mai riusciti a mettere in difficoltà la difesa del Brescia con azioni realmente pericolose».

L'allenatore ha poi evidenziato la mancanza di lucidità nei momenti chiave: «Abbiamo giocato in maniera disordinata, cercando soluzioni senza un piano preciso. Mi assumo personalmente le responsabilità di questa prestazione, la squadra non era mentalmente connessa al match».

Dal Canto ha anche condiviso le sensazioni vissute dalla panchina: «Dal mio punto di osservazione non è stata una bella sensazione, la partita poteva sbloccarsi solo grazie a un episodio isolato. D'altronde, se ci troviamo in questa posizione di classifica, c'è poco da commentare: dobbiamo affrontare con spirito battagliero la trasferta di Frosinone, anche se stiamo ripetendo questo concetto dopo ogni partita».

Il tecnico ha poi sottolineato la mancanza di atteggiamento da parte della squadra: «Non abbiamo interpretato la gara come chi è determinato a conquistare i tre punti. Nella partita precedente c'era stupore perché avevo tenuto fuori Pandoli, oggi invece viene criticato: io vedo i miei giocatori quotidianamente negli allenamenti e faccio le mie valutazioni».

In chiusura, Dal Canto ha voluto distribuire equamente le responsabilità: «Oggi non vedo problemi specifici legati agli attaccanti, ai difensori o all'allenatore: tutti indistintamente dobbiamo dare qualcosa in più per uscire da questa situazione».

Sezione: Serie B / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print