Albinoleffe, mister Lopez: «Siamo in forte emergenza, domani tanti giocatori della Primavera»

22.12.2023 19:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Albinoleffe, mister Lopez: «Siamo in forte emergenza, domani tanti giocatori della Primavera»

Due vittorie consecutive, due clean-sheet di fila (che hanno portato a otto le gare di campionato senza subire gol) e l'attuale nono posto in classifica a quota 25 punti (in coabitazione col Trento). L'AlbinoLeffe di mister Lopez vuole chiudere in bellezza il suo 2023. Proverà a farlo nella trasferta in programma domani - sabato 23 dicembre, ore 14.00 - nell'ultimo turno prima della sosta di Natale, che vedrà i blucelesti impegnati sul campo del Lumezzane. La formazione bresciana del presidente Andrea Caracciolo, neopromossa, a oggi si trova in tredicesima posizione (a tre lunghezze dai seriani).

A fare il punto della situazione in casa bluceleste è, come di consueto, mister Giovanni Lopez: "Oltre agli infortunati di lungo corso, domani non potremo contare nemmeno su Borghini (squalificato), Allieri e Longo (influenzati), mentre Zanini si è allenato con la squadra solo oggi dopo una settimana di febbre. Siamo in forte emergenza, per questo a Lumezzane con noi ci saranno tanti giocatori della Primavera. Nonostante ciò, nelle ultime uscite abbiamo dimostrato di riuscire sempre a fare la nostra partita, anche quando non abbiamo raccolto punti".

"Spero che quello raggiunto sia il nostro livello, sia dal punto di vista della gestione della gara sia della prestazione. Domani, la difficoltà più grande sarà relativa ai cambi, perché abbiamo pochi giocatori a disposizione e tanti giovani aggregati. Il Lumezzane è una squadra solida, che era reduce da sei risultati utili consecutivi e che domenica scorsa ha perso solo di misura contro il Mantova capolista. Questo spiega bene il livello di solidità della squadra che andremo a sfidare. Mi dispiace non poterla affrontare con tutti gli uomini a disposizione. Più di 10 giocatori sono tanti da regalare a qualsiasi avversario, ma l'unica cosa certa è che faremo la nostra prestazione anche a Lumezzane".