Ancona, Colavitto: «Per noi il Montevarchi è al primo posto in classifica»

02.10.2022 00:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Ancona, Colavitto: «Per noi il Montevarchi è al primo posto in classifica»

Ancona verso la sfida con l'Aquila Montevarchi. Ecco il commento di mister Colavitto subito l’allenamento di rifinitura della squadra. “Affrontiamo una squadra che sinora ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato. Si tratta di una formazione molto giovane ma con calciatori di qualità e talento – ha detto – . Noi dobbiamo affrontarla con la “fame” e la determinazione che abbiamo mostrato a Pesaro”.

Subito dopo Colavitto è ancora più incisivo nel sottolineare l’importanza del match: “Il Montevarchi attualmente è ultimo in classifica ma per noi è come se fosse al primo posto. Non cambia nulla. Voglio vedere un‘Ancona capace di interpretare al meglio i vari momenti della partita”. Ci sono in palio tre punti pesanti che potrebbero far compiere ai biancorossi un bel salto in classifica. “Non dobbiamo pensare alle tante gare che ci aspettano a ritmo serrato. Testa al Montevarchi e basta. Vedo i ragazzi molto applicati per cui sono sereno e fiducioso sul fatto che la squadra saprà fornire una prestazione all’altezza. Vincere domani è molto importante, direi quasi fondamentale”.

I precedenti. Ad Ancona i confronti tra le due squadre sono 7: 2 vittorie biancorosse (ultima 2-0 nella serie C dello scorso anno), 3 pareggi (tutti per 1-1, ultimo nella serie C-2 2005/06) e 2 successi valdarnesi (ultimo 2-1 nella serie C-2 2004/05). Ospiti sempre in rete nelle Marche: 7 gol totali. Ancona cooperativa del gol nel girone B 2022/23 dopo 5 turni: 6 marcatori diversi, come la Lucchese. Ancona ancora senza reti subite nei primi tempi, nel girone B a pari di Siena e Gubbio. Ancona una delle 3 squadre con maggior numero di espulsi in favore nel girone B dopo 5 turni: 3, come Imolese e Cesena. Montevarchi peggior difesa del girone B, 9 reti subite in 5 turni, come Imolese ed Alessandria.