Ancona verso la sfida con l'Aquila Montevarchi. Ecco il commento di mister Colavitto subito l’allenamento di rifinitura della squadra. “Affrontiamo una squadra che sinora ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato. Si tratta di una formazione molto giovane ma con calciatori di qualità e talento – ha detto – . Noi dobbiamo affrontarla con la “fame” e la determinazione che abbiamo mostrato a Pesaro”.
Subito dopo Colavitto è ancora più incisivo nel sottolineare l’importanza del match: “Il Montevarchi attualmente è ultimo in classifica ma per noi è come se fosse al primo posto. Non cambia nulla. Voglio vedere un‘Ancona capace di interpretare al meglio i vari momenti della partita”. Ci sono in palio tre punti pesanti che potrebbero far compiere ai biancorossi un bel salto in classifica. “Non dobbiamo pensare alle tante gare che ci aspettano a ritmo serrato. Testa al Montevarchi e basta. Vedo i ragazzi molto applicati per cui sono sereno e fiducioso sul fatto che la squadra saprà fornire una prestazione all’altezza. Vincere domani è molto importante, direi quasi fondamentale”.
I precedenti. Ad Ancona i confronti tra le due squadre sono 7: 2 vittorie biancorosse (ultima 2-0 nella serie C dello scorso anno), 3 pareggi (tutti per 1-1, ultimo nella serie C-2 2005/06) e 2 successi valdarnesi (ultimo 2-1 nella serie C-2 2004/05). Ospiti sempre in rete nelle Marche: 7 gol totali. Ancona cooperativa del gol nel girone B 2022/23 dopo 5 turni: 6 marcatori diversi, come la Lucchese. Ancona ancora senza reti subite nei primi tempi, nel girone B a pari di Siena e Gubbio. Ancona una delle 3 squadre con maggior numero di espulsi in favore nel girone B dopo 5 turni: 3, come Imolese e Cesena. Montevarchi peggior difesa del girone B, 9 reti subite in 5 turni, come Imolese ed Alessandria.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 00:15 Mazara Calcio, si dimette l'allenatore Filippo Cavataio
- 00:00 Campionato Advance LND eSport: al via la stagione 2025/2026 con 42 squadre e tre gironi
- 23:45 Bisceglie, Di Meo esulta per il tris a Ugento: «Prestazione da categoria superiore»
- 23:30 Castelfidardo, Cuccù: «Prestazioni importanti che la classifica non rispecchia»
- 23:15 Focus: Thiago Palermo, talento argentino in continua ascesa
- 23:00 Leveh debutto e rete: grande impatto col Cannara nonostante la sconfitta
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida Lazio-Como
- 22:40 «Non abbiamo segnato nemmeno dalla linea di porta»: la rabbia di Ciceri per le occasioni sprecate
- 22:30 Serie C, il risultato finale del posticipo Cosenza-Crotone del 22° turno
- 22:25 «C'era da battagliare e l'abbiamo fatto»: Stefano Di Benedetto esalta la reazione della SPAL
- 22:15 Catania, Toscano non ha dubbi: «Chi è forte vince anche così, questo è il salto di qualità»
- 22:00 Grosseto, il dg Vetrini: «Incredibile che si pensi all'addio di Benedetti»
- 21:45 Dolomiti Bellunesi, da raccattapalle al gol da professionista. Cossalter: «Grande privilegio»
- 21:30 Ligorna, Pastore: «Contento per il gol ma soprattutto per la vittoria»
- 21:15 Lucchese, mister Pirozzi: «Testa e cuore a Grosseto, ora mancano dodici finali»
- 21:00 Valmontone, Marconato: «Ora dobbiamo vincere tutte le partite che restano»
- 20:50 ufficialeIl Legnago annuncia un 25enne centrocampita
- 20:45 «Qualcuno si è lamentato, ma il recupero era giusto», Gallo risponde alle polemiche e fa chiarezza su Tribuzzi
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Lazio-Como
- 20:40 Paganese, colpo dalla C: in arrivo un nuovo centrocampista
- 20:35 ufficialeBari, scelto il nuovo direttore sportivo
- 20:30 Serie A, il risultato finale della sfida Cremonese-Verona
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del posticipo del 22° turno
- 20:25 «Ieri avevamo il turno più complicato», Franzini rompe il silenzio dopo la vittoria e avverte le rivali
- 20:20 ufficialeTorres, nuovo arrivo ex Juventus
- 20:15 «Purtroppo i tempi non saranno brevi», tegola per Raffaele: l'annuncio del tecnico granata nel post-partita
- 20:10 Vibonese, scontro totale: il sindaco attacca la proprietà, la risposta è shock
- 20:05 ufficialeRenate, addio risoluzione consensuale per l'attaccante
- 20:01 ufficialeGiugliano, esonerato Capuano. Panchina affidata a Tulino
- 20:00 Reggina, mister Torrisi: «Questa partita ci permette di coltivare un sogno»
- 19:55 Terremoto L'Aquila: le accuse di Banegas e la crisi di risultati, panchina nel caos
- 19:50 Foggia, doppio colpo da urlo: difesa blindata e talento in arrivo
- 19:45 Rigore dubbio e tanto rammarico, ai punti il Teramo meritava di più»: lo sfogo di mister Pomante nel post-derby
- 19:40 Padova, svolta epocale: addio Oughourlian, ecco chi è il nuovo proprietario
- 19:35 Triestina, follia totale: Tesser dirige l'allenamento mentre il sostituto è già in città
- 19:30 Addio a Piero Cucchi, il "Mago delle Promozioni" che insegnò al calcio di provincia a sognare
- 19:25 Ternana, sogno proibito Aramu: il colpo che può sconvolgere il mercato
- 19:20 Folgore Caratese, colpaccio da urlo: ecco il rinforzo che sposta gli equilibri
- 19:15 ufficialePadova, cambio di proprietà. Banzato acquisisce il club da Oughurlian
- 19:05 Giugliano-Capuano: è finita, pronto l'esonero per il tecnico
- 19:00 ufficialePistoiese, colpo in attacco. Arriva Raičević dal Bassano
- 18:45 Clamoroso Vibonese! Cammarata pronto al passo indietro: «Consegnerò la squadra se esiste davvero una nuova cordata»
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese-Verona
- 18:15 BREAKING NEWS - Salta la panchina di una big in serie D!
- 18:08 L’ultimo inchino dell’Imperatore: addio a Valentino, l’uomo che colorò il mondo di Rosso
- 18:00 Seravezza Pozzi rinforza il centrocampo: arriva Stefano Dalla Riva dall'Hellas Verona
- 17:45 Foggia, mister Barilari: «Ho provato l'emozione di un bambino al parco giochi»
- 17:30 «Messa in difficoltà la capolista, ecco cosa ci è mancato»: lo sfogo di mister Scaringella dopo Paganese-Andria
- 17:15 «Sono devastato da questa sconfitta, ho visto un contraccolpo enorme»: lo sfogo di Giorgio Gorgone
- 17:00 Varese, mister Ciceri: «Meritavamo il doppio vantaggio, siamo stati puniti dagli episodi»