Il Bari si muove con decisione per blindare Giuseppe Sibilli dopo la parentesi d'inattività per la squalifica di otto mesi e il successivo reintegro nei ranghi della prima squadra.

La società pugliese ha intrapreso i primi approcci con l'entourage dell'attaccante per valutare il prolungamento dell'accordo contrattuale, proponendo lo spostamento del termine dal 2027 al 2028.

L'elemento centrale della trattativa risiede nella questione stipendiale, vista la riduzione degli ingaggi applicata all'intero gruppo in conseguenza del declassamento nel campionato di Serie C.

Per superare la contrazione dell'ingaggio, la dirigenza ha formulato una proposta di ritocco verso l'alto abbinata all'estensione per un'ulteriore stagione sportiva.

Allo stato attuale l'intesa tra le parti non è stata ancora raggiunta, con i rappresentanti del calciatore che considerano la cifra proposta non del tutto in linea con le aspettative e ne sollecitano un incremento.

La trattativa resta comunque aperta e si preannunciano nuovi confronti a breve, forte anche dell'inserimento di una clausola di incentivo con scatto automatico dei compensi in eventuale caso di promozione in Serie B.

L'intento primario del club resta la permanenza del tesserato, ritenuto una risorsa di rilievo nell'assetto tattico della squadra guidata dallo staff tecnico.

Sul fronte del mercato generale, il Bari conta di perfezionare ancora un paio di operazioni in entrata prima del termine della sessione, condizionando ulteriori acquisti all'eventuale cessione di altri elementi in rosa.

Nello specifico, i profili di Dorval e Vicari appaiono quelli maggiormente indiziati a cambiare casacca, mentre per Cerofolini, Mantovani, Dicomano, Maggiore e Verreth la permanenza appare probabile salvo il sopraggiungere di offerte ritenute adeguate.

A quattro settimane dalla conclusione delle trattative l'organico appare ancora in fase di completamento, con l'assetto tattico di riferimento che sembra orientarsi verso il modulo 4-2-3-1, con Grgic in mediana affiancato da un compagno, due esterni a supporto di Butic posizionato alle spalle di Gomez.

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 agosto 2026 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture