Il Catania continua ad accelerare le proprie manovre di calciomercato per mettere a disposizione dello staff tecnico un organico sempre più strutturato e competitivo.

Secondo le indiscrezioni filtrate da TuttoC.com, il club etneo sarebbe in procinto di chiudere l'operazione per l'arrivo di Yuri Rocchetti, calciatore di proprietà della Cremonese.

Nato nel 2003, il giovane difensore fa della duttilità tattica una delle sue armi principali, essendo in grado di disimpegnarsi sia come terzino sia come esterno di centrocampo o centrale di difesa.

Nell'ultima annata agonistica il classe 2003 ha difeso i colori del Potenza nel campionato di terza serie, collezionando un'esperienza preziosa per il suo percorso di maturazione.

Nel recente passato del giocatore figurano anche la parentesi tra le fila della Triestina sempre in Serie C e un'avventura nel torneo cadetto vissuta con la maglia della Juve Stabia.

L'approdo di Rocchetti rappresenta per la dirigenza rossazzurra un innesto strategico, capace di garantire freschezza e molteplici soluzioni tattiche per la retroguardia siciliana.

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 agosto 2026 alle 19:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture