Quarta sconfitta stagionale per il Bisceglie che al “Nobile” di Lentini viene superato per 3-0 dal Catania nel recupero della decima giornata di campionato.
Mister Bucaro opta per quattro variazioni nell’undici iniziale rispetto al match contro il Potenza: Vona prende il posto di Altobello in difesa, a centrocampo parte dal 1’ Ferrante, mentre in avanti ritrovano la maglia da titolare Padulano e Musso.
Pronti-via ed i nerazzurri passano in svantaggio: corner di Maldonado e colpo di testa vincente di Sarao che piazza sul palo più lontano. I nerazzurri controbattono subito con Maimone, che al 6’ prova il destro, deviato in corner. All’8’ gli stellati (in campo con la maglia celebrativa contro la violenza su donne e minori) recriminano per un tocco di mani in area sul tiro di Ferrante, il direttore di gara, Bordin di Bassano del Grappa, non ravvede l’infrazione.
Al 18’ ci prova Musso con il destro in girata sul primo palo, Confente è reattivo e mette in corner.
Nel momento migliore del Bisceglie, proteso alla ricerca del pareggio, arriva il raddoppio del Catania al 42’: azione tambureggiante degli etnei, la palla arriva sulla destra da Calapai che trafigge Russo con un destro imprendibile per il raddoppio con cui si chiude la prima frazione.
La ripresa si apre con un triplo cambio tra i nerazzurri: fuori Ferrante per Cigliano, Pelliccia sostituisce De Marino, in avanti avvicendamento Padulano-Sartore.
Dopo una manciata di minuti il tecnico stellato Bucaro viene allontanato dalla panchina, poco prima di una grossa chance per i padroni di casa con Biondi (6’), su cui Russo è chiamato agli straordinari.
Al 12’ la gara si fa ulteriormente in salita per il Bisceglie a causa del doppio giallo rimediato da Musso, reo di un fallo su Welbeck. Il vice tecnico Ricchetti corre ai ripari inserendo Makota in luogo di Cittadino (esordio con la maglia nerazzurra).
Nonostante l’inferiorità numerica i biscegliesi restano mentalmente in gara, senza però trovare le giuste contromosse per impensierire i padroni di casa, se non con qualche spunto poco incisivo di Sartore. Al 36’, invece, arriva l’episodio che mette una grossa ipoteca sulla vittoria del Catania con lo sfortunato autogol di Priola, che devia con il corpo alle spalle di Russo la sfera respinta dall’estremo nerazzurro sul colpo di testa di Biondi.
Il 3-0 taglia le gambe ai biscegliesi, con la gara che non registra ulteriori sussulti sino al triplice fischio.
I nerazzurri restano così a quota 10 punti in graduatoria; ora le attenzioni di Priola e compagni si rivolgeranno alla sfida in casa della capolista Ternana in programma domenica 6 dicembre.
CATANIA – BISCEGLIE: 3-0 (2-0 pt)
CATANIA: Confente, Silvestri, Claiton, Zanchi (38’ st Noce), Calapai, Welbeck, Maldonado (25’ st Albertini), Biondi, Pinto (38’ st Manneh), Pecorino (38’ st Piovanello), Sarao (25’ st Reginaldo). A disp: Santurro, Della Valle, Panebianco, Emmausso, Vrikkis. All. G. Cristaldi.
BISCEGLIE: Russo, Giron, De Marino (1’ st Pelliccia), Priola, Vona, Mansour, Cittadino (14’ st Makota), Padulano (1’ st Sartore), Ferrante (1’ st Cigliano), Musso, Maimone (28’ st Casella). A disp: Spurio, Rocco, Zagaria, Vitale, Lauria, Tarantino, Altobello. All. G. Bucaro.
ARBITRO: Andrea Bordin (Bassano del Grappa); ASSISTENTI: Fabrizio Giorgi (Legnano), Veronica Martinelli (Seregno). IV: Antonino Costanza (Agrigento).
MARCATORI: 4’ pt Sarao (C), 42’ pt Calapai (C ), 36’ st Priola (B)(aut.)
AMMONITI: Musso (B), Albertini (C )
ESPULSI: Bucaro (All. B) (5’ st per proteste), Musso (B) (12’ st doppia ammonizione)
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:15 ufficialeIl Fiorenzuola annuncia un rinnovo
- 20:00 Ternana, slitta di qualche giorno il passaggio di quote a Roberto Felleca: la nuova data per la firma
- 19:45 Pontedera scatenata: cambio al vertice dell'area sportiva e doppio innesto nel reparto arretrato
- 19:30 Svincolati - Centravanti con oltre 70 reti e presenze nelle coppe europee
- 19:15 Sambenedettese, spunta l'ipotesi Luca Gallo: l'ex presidente della Reggina valuta l'acquisto del club
- 19:00 ufficialeGuidonia, c'è un ritorno in panchina dopo l'esonero di Lopez
- 18:47 Choc in Serie D: muore allenatore 49enne. È stato trovato senza vita in albergo
- 18:45 Stadio Provinciale, il Tribunale respinge il ricorso del Trapani
- 18:30 Svincolati - Occasione in difesa con un classe '99 formato nel vivaio dell'Inter
- 18:15 Rinforzo in attacco per la SPAL: ingaggiato Leon Diego Gomez Ferreno, Mazza saluta e va in Serie D
- 18:00 «Puntiamo al salto di categoria senza scuse»: il direttore sportivo Giancarlo Romairone traccia la rotta della Reggina
- 17:45 ufficialeC'è un rinnovo in casa Lentigione
- 17:30 Svincolati - 22enne con oltre 90 presenze e un campionato di Serie D vinto
- 17:15 «Tutti sotto esame, voglio personality e riscatto»: il duro monito di mister Nicola Ragno per la Fidelis Andria
- 17:00 Bari, Anzolin ha convinto Rastelli: si va verso il tesseramento del terzino
- 16:45 Gubbio, ipotesi Gabriele Angella per la direzione sportiva: la situazione
- 16:30 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 340 presenze e una vita da capitano
- 16:15 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Varese
- 16:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: Marsico resta primo in solitaria
- 15:45 Il Papu Gomez saluta il Padova: rotta su Dubai
- 15:30 Svincolati - 30enne attaccante da oltre 250 presenze tra i professionisti e la D
- 15:15 Bari, si avvicina lo svincolato Matteo Anzolin per Rastelli
- 15:00 Atletico Ascoli, Caiazza: «Rosa competitiva nonostante le assenze, ora testa al Giulianova»
- 14:45 Avellino: Cancellotti alle prese con lo stop più lungo, apprensione Martinelli
- 14:30 Nuova Igea Virtus, colpo per la difesa: arriva Alessandro Ciaramella
- 14:15 L'AlbinoLeffe si conferma fucina di talenti: tre convocazioni in Nazionale premiano anni di lavoro
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: Prove di fuga per Cardella
- 13:45 Permio Gianluca Vialli, tutti i premi che saranno consegnati a Rimini
- 13:30 Svincolati - Sul mercato un classe 2006 con quasi 80 presenze in Serie D
- 13:15 Reggiana, Furlan si gode il clean sheet: «Vittoria di consapevolezza, ora testa al Perugia»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: Aloia trascina il Monastir e va in testa
- 12:45 Noto rompe gli indugi: il presidente a Giovino per rimettere ordine nel Catanzaro
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 25enne esterno offensivo ex Serie C
- 12:15 Achik, la Salernitana punta sul jolly marocchino: pronto il rinnovo fino al 2030
- 12:15 Achik, la Salernitana punta sul jolly marocchino: pronto il rinnovo fino al 2030
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: Pavone scatenato, sale già a 5 reti
- 11:45 Ascoli, cercasi terzino: si scalda la pista Venuti, spunta a sorpresa Hysaj
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un classe 2004 con oltre 60 presenze in D
- 11:15 Folgore Delfino Curi, colpo a centrocampo: arriva lo spagnolo Edu Martínez
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Spatari si stacca dal gruppo
- 10:45 Chisola, una nuova "arma": c'è la firma di Lorenzo Forini
- 10:30 Svincolati - Portiere classe 2005 alto 1,94 m cresciuto nell'Empoli
- 10:15 ufficialeBisceglie, ecco il colpo Orazio Pazienza
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Costantino e Motti dettano il passo
- 09:45 Catanzaro, si torna subito al lavoro: Gorgone confermato ma sotto osservazione
- 09:30 Svincolati - Trequartista classe 2005 cresciuto nei vivai professionistici e con oltre 50 presenze in D
- 09:15 Colpo a centrocampo per la Caronnese: arriva Federico Furlan
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: il primo posto è condiviso
- 08:45 Carrarese, allenamento amaro per Cioffi: si ferma Schiavi
- 08:30 Svincolati - Centrocampista classe 2001 con oltre 130 presenze tra Serie C e Serie D