Cerignola, fatta per un altro arrivo dal Catanzaro. Achik verso la Serie B?

03.08.2023 13:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: antennasud
Cerignola, fatta per un altro arrivo dal Catanzaro. Achik verso la Serie B?

Il Cerignola ha trovato il suo nuovo terzino sinistro, è Alberto Tentardini, atteso a Palena nelle prossime ore. Il classe 1996 arriva dal Catanzaro e firma un biennale dopo aver totalizzato 44 presenze condite da 2 gol e 3 assist in giallorosso. Altro rinforzo dal club che ha stravinto lo scorso campionato per il Cerignola, che un mese fa ha accolto Luca Martinelli, ex capitano della squadra allenata da Vivarini.

In uscita è concreto l’interesse della Ternana per Ismail Achik: nelle ultime ore gli umbri avrebbero presentato una proposta seria al Cerignola, che starebbe valutando il da farsi. Gli ofantini chiedono cash, eventuali contropartite tecniche sarebbero slegate dalla trattativa per il marocchino, sempre più intenzionato a tentare il salto di categoria. Più lontano, invece, il Cittadella che avrebbe ormai definito l’acquisto di Claudio Cassano, talentuosa ala offensiva barlettana proveniente dalla Roma che potrebbe escludere proprio l’arrivo di Achik. Cerignola e Ternana dunque trattano, con i gialloblù pronti a mettere a segno un’importantissima plusvalenza, la prima dell’era Grieco tra i professionisti.

Nel weekend il direttore sportivo Elio Di Toro cercherà di definire anche l’affare legato ad Antonino Viola, scelto come portiere under che dovrà difendere la porta degli ofantini in questa stagione.

Oggi, intanto, alle 17:30 andrà in scena il secondo allenamento congiunto di questa preparazione, il Cerignola sfiderà a Palena lo Spoltore Calcio, formazione militante nel campionato di Eccellenza Abruzzese.