L'Albinoleffe batte 2-0 la Giana Erminio nell'antipasto di campionato

20.08.2023 12:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
L'Albinoleffe batte 2-0 la Giana Erminio nell'antipasto di campionato

Arriva una sconfitta nella settima amichevole precampionato: all'AlbinoLeffe Stadium i biancazzurri sprecano troppo nel primo tempo e pagano dazio nella ripresa.

Primo tempo 0-0

Il primo tiro in porta è di Fumagalli che, al 9' pt, dal limite dell'area impegna Pratelli in una bella parata in angolo. Pochi minuti e Fall segna, ma è in posizione di fuorigioco. L'occasione più clamorosa al 15' con Barzotti, che mette Marotta solo davanti al portiere, il centrocampista biancazzurro cerca l'assist per Fumagalli, ma Pratelli intuisce tutto. Altra buona occasione al 23', cross dalla destra di Fumagalli su cui Marotta arriva con il petto senza riuscire a controllare e la palla termina sul fondo. Al 24' altra ripartenza che vede Fumagalli entrare in area e servire Fall, palla troppo lunga però per il numero 9 biancazzurro. Dopo il cooling break esce l'AlbinoLeffe, alla mezzora ci prova Doumbia da fuori area, senza inquadrare lo specchio della porta. Al 35' colpo di testa di Marchetti su corner, che trova Zacchi pronto a bloccare. L'occasione più nitida per l'AlbinoLeffe è al 40', con Doumbia che colpisce di testa su angolo di Genevier, ma trova Zacchi pronto a respingere d'istinto.

Secondo tempo 2-0

Dopo 2' rigore per l'AlbinoLeffe: fallo di Minotti su Zona, che poi va sul dischetto, Zacchi però intuisce la traiettoria e pare in due tempi. Al 6' Fumagalli cerca ancora la porta, Pratelli respinge. Al 9' Doumbia parte sul fino del fuorigioco, crossa in mezzo dove Zona anticipa tutti e mette in gol. Raddoppio sempre di Zoma al 13', ancora un lancio in profondità che lo mette a tu per tu con Zacchi, che nulla può. Reazione Giana con Groppelli che sfiora il palo al 15'. Al 21' Ballabio dai 25 metri mette di poco sopra la traversa. Al 30' bella conclusione di Verde, che Angeloni respinge sulla linea. Al 40' Perna cerca l'assist per Franzoni, la palla intercettata da Agostinelli resta in area, conclusione di Perna e parata di Pratelli.

AlbinoLeffe-GIANA Erminio 2-0

AlbinoLeffe (3-5-2): Pratelli, Milesi, Marchetti (Angeloni 19' st), Agostinelli; Toccafondi (Saltarelli 26' st), Dumbia, Genevier, Muzio (Pala 35' st), Piccoli; Longo, Zona. A disp. Moleri, Marietta, Gusu, Borghin, Gatti, Munari, Zanini, Giorno, Brintan, Pala, Carletti, Toma. Allenatore: Giovanni Lopez

Giana Erminio (3-5-2): Zacchi (Magni x’ st), Previtali, Ferrante (Stanzione 30' st), Minotti (Piazza 12' st), Caferri, Ballabio (Perna 30' st), Marotta, Barzotti (Pinto 30' st), Groppelli (Messaggi 19' st), Fall (Franzoni 12' st), Fumagalli (Verde 19' st). A disp: Magni, Cassaghi, Gotti, Zaccaria, Nbaye. Allenatore: Andrea Chiappella

Direttore di gara: Filippo Colaninno di Nola. Assistenti: Giorgio Ravera di Lodi e Simone Biffi di Treviglio.

Recupero: 0’ pt, 3’ st

Marcatori: Zoma9' st e 13' st

Angoli: 5-4