Un test sul campo particolarmente proficuo ha visto protagonista la compagine rossonera sul terreno di gioco di Montepulciano, dove si è disputato un avvincente torneo a tre che ha fornito risposte molto interessanti allo staff tecnico.

Le sfide disputate sul rettangolo verde hanno permesso di osservare da vicino i costanti passi in avanti compiuti dalla formazione guidata in panchina da mister Marco Bernardini, visibilmente appagato per quanto espresso dai propri atleti nell'arco dell'intero appuntamento estivo.

«Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi», ha evidenziato con fermezza la guida tecnica rossonera a margine del triangolare d'allenamento.

Il timoniere del club ha voluto rivolgere un pensiero agli avversari incrociati sul terreno di gioco: «Voglio fare i complimenti a tutti, in particolare modo all’Acquaviva. Una formazione tosta e ben allenata».

Proseguendo nell'analisi degli impegni affrontati, l'allenatore non ha lesinato attestati di stima nemmeno nei confronti dell'altro club partecipante: «Per quanto riguarda il Taranto, inutile ricordare la qualità di una rosa, un organico certamente pronto da subito ad affrontare categorie superiori».

Particolarmente felice per la risposta atletica, tattica e umana del proprio spogliatoio, il mister si è soffermato sul processo di amalgama dei nuovi innesti: «I miei giocatori si stanno integrando molto bene nel gruppo e questo è di buono auspicio per quello che a breve ci attenderà».

Le attenzioni della squadra sono adesso interamente proiettate sulle prime uscite ufficiali della nuova stagione sportiva, come confermato dalle parole del tecnico: «Siamo concentrati sulla gara di Coppa Italia, ma stiamo già inquadrando il Montevarchi per la prima di Campionato».

Lo sguardo verso i futuri avversari di torneo resta alto e vigile, considerando il valore della compagine rivale: «Il Montevarchi è una squadra che ha cambiato poco e nella passata stagione ha dimostrato di valere molto. Una delle migliori formazioni del girone».

In conclusione della sua disamina, la guida rossonera ha rimarcato l'atteggiamento mentale e la voglia di emergere mostrata dalla rosa al completo: «Per il resto posso aggiungere che questo gruppo è molto concentrato ed ha il giusto spirito e la grande volontà di ben figurare di fronte al proprio pubblico».

A livello cronostorico, il confronto contro la compagine pugliese è andato in archivio con l'affermazione rossonera per due a zero, grazie ad un'ispirata doppietta personale firmata da Ferrante.

Con il medesimo punteggio di due a zero si è chiusa anche la sfida opposta all'Acquaviva, gara decisa integralmente dalle due marcature realizzate da Gioè.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 agosto 2026 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture