Palermo, mister Filippi: «Involuzione dell’atteggiamento rispetto alla Casertana»

07.04.2021 21:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Palermo, mister Filippi: «Involuzione dell’atteggiamento rispetto alla Casertana»

Delusione nelle parole pronunciate in conferenza stampa dall’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, dopo la sconfitta subita nel finale dai rosanero contro il Monopoli. “Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di andare in vantaggio – afferma -, ma non siamo stati altrettanto bravi nella seconda frazione a tenere alto il ritmo e soprattutto la palla. Ci siamo abbassati inspiegabilmente e gli episodi finali hanno fatto si che il Monopoli ci credesse di più. Così ha trovato due soluzioni vincenti. Inammissibile il nostro atteggiamento nel secondo tempo”.

Poi il punto sulle condizioni di Lucca e il valore in campo di Saraniti: “Lucca faremo gli accertamenti del caso, speriamo nulla di grave. Sull’atteggiamento di Saraniti ci poteva stare visto che non giocava da un po’. Ma  sul fallo è stato un po’ ingenuo. Saraniti è il vice Lucca ma valuteremo le condizioni di entrambi e vedremo il da farsi”. “Dopo l’1-1 siamo andati avanti e abbiamo avuto occasioni per concretizzare – prosegue -. Abbiamo subito una ripartenza con un batti e ribatti che ha aiutato Viteriti a concludere in porta. Anzi, ci siamo buttato avanti per cercare di riacciuffare i tre punti ed è una nota positiva. Siamo stati anche sfortunati, non meritavamo la vittoria ma neanche la sconfitta”.

“Pelagotti? Non penso che potesse fare qualcosa ma la devo rivedere. Non credo che abbiamo fatto male nel primo tempo. L’involuzione lo vedo sotto l’aspetto dell’atteggiamento rispetto alla Casertana. Questa era una partita diversa con mille insidie. Il Monopoli era in distinta con 23 giocatori, non mancava quasi nessuno. Si saranno allenati poco, ma la forza morale conta più di quella fisica”