La partita di domani tra Pianese e Sestri Levante, in programma domenica 9 febbraio alle 17:30 al Giuseppe Sivori in Liguria, si preannuncia come un incontro molto impegnativo. L'allenatore della Pianese, Alessandro Formisano, ha presentato la sfida sottolineando le qualità dell'avversario e la preparazione della sua squadra.
Formisano ha esordito dicendo: "La partita di domani sarà molto difficile. Il Sestri è una squadra equilibrata e ben organizzata, che ha mostrato un buon gioco nonostante i risultati recenti non rispecchino il loro valore."
Il tecnico ha poi aggiunto: "Stiamo preparando questa partita con il massimo impegno, consapevoli delle insidie che nasconde. Vogliamo dimostrare di avere l'atteggiamento giusto, anche nei momenti di difficoltà. Cercheremo di ottenere un risultato positivo attraverso determinazione, fame e umiltà, le stesse qualità che ci hanno contraddistinto finora. In questo campionato non esistono partite facili."
Parlando della sua esperienza alla Pianese, Formisano ha dichiarato: "I miei primi due mesi qui sono stati fantastici. È stato un periodo che mi ha permesso, insieme al mio staff, di inserirci in un contesto meraviglioso e importante. A Piancastagnaio si può lavorare bene ed esprimere le proprie idee. L'accoglienza è stata straordinaria, dai tifosi alla società, fino ai calciatori stessi. Siamo stati privilegiati a poter iniziare un percorso così."
Formisano ha continuato: "All'inizio del girone di ritorno avevamo 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e ora ne abbiamo 20. Tuttavia, dico sempre ai ragazzi di non sentirsi appagati o al sicuro. Dobbiamo continuare ad avere fame e determinazione per perseguire il nostro obiettivo fino all'ultimo minuto dell'ultima partita."
Infine, Formisano ha concluso: "Purtroppo, siamo in emergenza numerica con le assenze di Polidori ed Ercolani, ma abbiamo i sostituti adatti. Considero tutti i miei calciatori come titolari. Inoltre, tra le note positive, c'è il rientro di Federico Pacciardi, che sta recuperando la forma nei tempi giusti. È un giocatore importante per noi e sono sicuro che i ragazzi sapranno farsi valere."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:15 Orvietana, addio a Lusha: rescissione per l'attaccante albanese
- 18:30 Svincolati - Ex Nazionale, veterano di Serie A e B, cerca una nuova squadra
- 18:15 Pianese, Sussi: «Non ci poniamo obiettivi specifici, andiamo in campo sempre per dare il massimo»
- 18:00 Serie C, i calciatori del girone C col valore più alto: Navarro vale 2 milioni
- 17:45 Arzignano, mister Bianchini: «Ritrovare la foga agonistica che ci ha contraddistinto. Domani conta solo l’approccio»
- 17:30 Svincolati - Mancino classe 2004 con una 50ina di gare giocate in D
- 17:15 Mister Panarelli a NC: «Aspetto una D ambiziosa. Fidelis Andria, che intuizioni! Girone H, vi spiego la mia favorita»
- 17:00 Serie C, i calciatori del girone B col valore più alto: tutti dietro Martins
- 16:45 Nuova tegola sull'infermeria del Cittadella: distorsione al ginocchio per Casolari
- 16:30 Svincolati - Un difensore centrale di 37 anni sul mercato
- 16:23 Olbia, è allarme futuro: servono 800mila euro per finire la stagione
- 16:15 Lo Porto: «Catania costruito meglio quest'anno. Salernitana e Benevento prove del fuoco»
- 16:00 Serie C, i calciatori del girone A col valore più alto: in tre al comandom il lista anche Amatucci, Gabbiani e Morra
- 15:50 ufficialePiccolo e Toparelli rinforzano la Correggese
- 15:45 Triestina, Menta: «Fa male, ma ho salvato la squadra. Questo club è vivo grazie a chi crede nel cuore più che nel profitto»
- 15:40 ufficialeLa Recanatese ingaggia un 28enne difensore
- 15:30 Svincolati - Classe '99 con diverse stagioni al Chievo Verona
- 15:15 ufficialeSora, via il direttore generale Tranquilli
- 15:10 Matteo Sabbadini a NC: «Ravenna, Carpi e Samb, che orgoglio! Sul mio futuro e la lotta al vertice...»
- 15:05 Mister Donati: «Entella-Sampdoria non è Davide contro Golia. Ogni gara è una finale di Champions»
- 15:00 I più "cattivi" del girone I di Serie D: Montalto e Sbuttoni davanti
- 14:54 ufficialeL'Ascoli ha annunciato un rinnovo fino al 2027
- 14:45 Torres, mister Pazienza: «La strada è quella giusta, ma nel calcio contano i punti. Dobbiamo riprenderci ciò che meritiamo»
- 14:30 Svincolati - 25enne difensore ex Torres, Prato e Legnago
- 14:15 Arezzo, c'è lesione per Renzi: rientrerà a Novembre
- 14:00 I più "cattivi" del girone H di Serie D: al comando c'è Cipolla
- 13:45 Alcione Milano, il pres. Gallazzi: «L’Alcione che incontra l’Inter U23? È incredibile, un sogno che si realizza»
- 13:30 Svincolati - Mediano autore di 6 assist nell'ultima Serie D
- 13:15 Minutaggio Ancona: Bonaccorsi l'unico di movimento sempre in campo
- 13:05 ufficialeFinalmente annunciato il nuovo allenatore dell'Empoli
- 13:00 Neri e Avitabile a NC, esoneri, mercato, crisi Olbia, nuovi allenatori in D: le top news delle 13
- 13:00 I più "cattivi" del girone G di Serie D: al secondo posto c'è un portiere
- 12:45 Max Neri a NC: «Adriese, le cose non erano chiare. Treviso è la favorita del Girone C, ma attenzione al...»
- 12:30 Svincolati - Classe 2005 con 73 gare giocate in Serie D
- 12:20 Paternò, in arrivo importanti novità societarie: i dettagli
- 12:15 Teramo, Torregiani in crescita: «Siamo maturati e ho saputo giocarmi bene la mia chance»
- 12:07 Grave incidente in motorino per un 2007 che gioca in D
- 12:03 Club di D nei guai: cambio di proprietà bloccato e squadra pronta allo sciopero
- 12:00 I più "cattivi" del girone F di Serie D: Pesaresi strano battistrada
- 11:45 Virtus Francavilla, Donatiello: «Il campionato è lungo. Dobbiamo avere pazienza ed equilibrio»
- 11:35 Il Giugliano ha scelto: ecco chi sarà il nuovo mister
- 11:30 Svincolati - Mancino palermitano ex Gelbison e Roma City
- 11:20 Tuttocuoio, nome a sorpresa per la panchina: arriva un ex Asti e Cairese
- 11:16 ufficialeGiugliano, arriva la decisione su Cudini
- 11:15 Arzignano, il ds Serafini: «Mi sono vergognato della nostra prestazione. Usciamo a Novara per una reazione forte»
- 11:00 I più "cattivi" del girone E di Serie D: Tacconi davanti a tutti
- 10:45 Lucchese, mister Pirozzi: «Usciamo a testa alta e pensiamo alla prossima. Il calcio è dei nostri tifosi»
- 10:35 Nicola Murru si allena con un club di Serie C. I dettagli
- 10:30 Svincolati - Classe 2005 con già 43 partite giocate in Serie D
- 10:15 Bra, incubo trasferta: zero punti lontano da casa in nove giornate