Recanatese, mister Filippi: «Mi assumo le responsabilità del risultato, ma...»

18.03.2024 20:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Recanatese, mister Filippi: «Mi assumo le responsabilità del risultato, ma...»

Pesante ko per la Recanatese nello scontro diretto per la salvezza in casa dell'Olbia. I marchigiani incappano nella seconda sconfitta consecutiva, dopo quella con un'altra concorrente per la permanenza in categoria, il Sestri Levante e cadono malamente vedendo i sardi calare persino il poker.

Non nasconde la sua delusione Giacomo Filippi, nel post-gara del “Nespoli”, come raccolto dai colleghi de Il Resto del Carlino: "Mi aspettavo l’impatto alla partita dell’Olbia. Sapevamo di incontrare una squadra in difficoltà, che ha bisogno di punti. Il rammarico sta tutto nel non aver saputo stoppare l’onda d’urto dell’avversario. Mi assumo le responsabilità del risultato, ma avevamo preparato la partita consapevoli di cosa avremmo trovato. Siamo venuti meno, mancando in questo aspetto".

"I loro gol sono tutti errori nostri, errori di superficialità - ha proseguito Filippi. - La lotta per la salvezza è una lotta cruda, dobbiamo capire che bisogna battagliare in ogni partita, con il coltello tra i denti e lottare su ogni palla, aspetto che contro l’Olbia è assolutamente venuto meno. Queste partite a volte sono anche salutari, anche se in questo momento della stagione non dovrebbero mai accadere. Ora sta a noi uscirne fuori nel migliore dei modi".