Siena, mister Gilardino: «Mi auguro ci siano i presupposti per continuare...»

22.10.2021 19:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: fol
Siena, mister Gilardino: «Mi auguro ci siano i presupposti per continuare...»

Nella sala stampa del campo di Castellina si è svolta la consueta conferenza stampa pre-partita di mister Alberto Gilardino. Queste le sue dichiarazioni in vista dell’impegno di domani contro il Pescara:

Momento – “Ho sensazioni positive. Dopo la sconfitta dell’altro giorno sono ancora più consapevole di cosa può dare la squadra in campo, nell’allenamento di oggi ho visto atteggiamenti giusti. La squadra è sul pezzo e ha voglia e necessità di far le cose giuste”.

Modifiche – “Abbiamo la fortuna che rientrano in panchina Favalli, Bani e Conson, e sono tre recuperi importanti. Lavoreremo sul 3-5-2, come avevamo lavorato bene con l’Entella in casa facendo un gran secondo tempo. Abbiamo archiviato la Viterbese, tante cose non hanno funzionato ma siamo consapevoli che non siamo quelli”.

Reazione – “Ho percepito amarezza e delusione, quello che ho detto loro è che l’atteggiamento è fondamentale. So che questa squadra ha un dna forte e non deve mai mancare. Quali possono essere stati i motivi? A livello numerico abbiamo giocatori come Terzi che hanno giocato sempre, altri hanno un carico fisico ed emotivo importante. In questo momento il recupero dei tre, anche se non a pieno regime, è fondamentale. Sono tutti e tre disponibili”.

Voci – “È normale, se uno vuole fare l’allenatore deve mettere in preventivo certe situazioni. Mi piacerebbe solo non si dessero giudizi affrettati, dovremmo cercare di mantenere tranquilla la squadra. Mi auguro ci siano i presupposti per continuare perché stiamo facendo un buon cammino. C’è da migliorare ma è un buon cammino”.

Pescara – “Hanno un ottimo allenatore, sono bravi nel possesso palla, e davanti e nel mezzo hanno giocatori di categoria superiore. Sappiamo che creano tanto, ma conosciamo anche i loro punti deboli, cercheremo di fare una partita accorta per metterli a nudo”.

Squalifica – “Io non bestemmio, credo ci sia stato un abbaglio della procura federale e mi dispiace tanto non essere vicino ai ragazzi. Al mio posto ci sarà Gaetano Caridi: non l’ho mai ringraziato pubblicamente, ma oggi lo faccio per tutto il supporto che mi dà quotidianamente”.

Caccavallo – “È un giocatore ritrovato, ha dato continuità agli allenamenti nell’ultimo periodo e questo è importante. C’è da fare delle valutazioni perché a partita in corso può spaccare la gara e permetterti di cambiare modulo”.

Continuità – “Abbiamo avuto tanti infortuni, quando dico che serve che tutti vadano cauti nel dare giudizi affrettati è perché il percorso è stato modificato sia sotto il piano tattico e sia a causa delle assenze.  Credo che ci possano essere i presupposti per migliorare, ma bisogna essere un blocco unico e lavorare serenamente. Chiedo questo perché la volontà è dare continuità al lavoro. Abbiamo fatto partite buone e meno buone, ma questa squadra ha dimostrato in tanti momenti un buon gioco. In altri meno, ma può ancora migliorare”.