Nella conferenza stampa di questa mattina mister Guido Pagliuca ha presentato la sfida in programma domani contro l’Alessandria. Queste le sue dichiarazioni:
Settimana – “Abbiamo avuto una settimana con due partite belle, dove i ragazzi hanno dato tutto, condite da buone prestazioni. Ci hanno dato grande energia ed entusiasmo all’interno della squadra. Dobbiamo cercare di mantenerlo per tutto il percorso che ci rimane da fare. L’entusiasmo passa attraverso i risultati, a partire da quello di domani”.
Lucchese – “Quando prendi gol al 93esimo è normale che dispiaccia, ma analizzando tutto siamo soddisfatti della prestazione, individuale e collettiva della squadra. I ragazzi sono consapevoli di aver fatto bene e che ognuno ha dato il proprio apporto in modo positivo”.
Alessandria – “È una partita difficile, dobbiamo essere concentrati su ciò che dobbiamo fare ma soprattutto dobbiamo giocare con l’atteggiamento giusto per fare il meglio possibile. Dovremo trovare sul campo le soluzioni sia tecniche che mentali per vincere la partita. Sarà una partita importantissima per noi e per tutta Siena, che può dare valore ad un percorso fatto dal 18 giugno fino ad oggi. Anche individualmente, perché tutti stanno facendo bene”.
Ritmo – “Troveremo una squadra che probabilmente ci aspetterà nella sua metà campo. Dovremo essere molto bravi quando avremo la palla ad essere pronti in caso di transizione. Una condizione importante nonché un importante obiettivo di prestazione penso sia il ritmo; per entrare subito in partita bisogna cominciare dalle cose semplici che tutti sappiamo far bene”.
Infermeria – “Stiamo recuperando pian piano tutti. Frediani non è al meglio per questo problemino agli adduttori. Anche Petrelli non sta bene, ha qualche acciacco, poi mancheranno i soliti De Paoli e Mora”.
Attacco – “Mancando anche Petrelli e non avendo avuto De Paoli, è normale che una certa caratteristica ci possa mancare. Però a quelli che scendono in campo facciamo in modo di cucirgli il gioco addosso. Se abbiamo giocatori più piccoli strutturalmente cerchiamo di fare alcune cose, se abbiamo giocatori come Paloschi cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni per fargli ricevere la palla nelle zone del campo in cui lui è forte. Quello sta a me, ad ogni modo tutti i ragazzi che entrano sono fantastici, hanno sempre dato il massimo in qualunque posizione. Il problema è che quando fai giocare gli attaccanti tutti insieme non hai alternative, per cui può capitare di sacrificare un attaccante dall’inizio per averlo a disposizione a partita in corso. Io sono comunque molto contento della rosa che ho a disposizione”.
Paloschi – “Deve essere un suo obiettivo anche in queste gare che rimangono cercare di fare il meglio possibile sotto l’aspetto realizzativo. Il raggiungimento di questo bottino di reti è merito di Alberto, che è una persona di qualità, e dei suoi compagni, che lo mettono nelle migliori condizioni per esprimersi”.
Porta – “I due ragazzi della Primavera verranno con noi, sono a disposizione. Poi in base a quanti siamo decideremo se portarli entrambi in panchina oppure uno solo”.
Classifica – “La partita di domani potrebbe porre la Robur in una posizione di classifica importante, sarebbe bello avere lo stadio tutto vicino come è sempre successo. Insieme dovremo cercare di arrivare a questa vittoria. Abbiamo bisogno della gente al nostro fianco”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 22:45 Cairese, mister Floris: «Brucia perdere così ma grande prestazione: arriveranno tempi migliori»
- 22:35 Infortunio Tavernaro, la paura di Stellone: «Il movimento del ginocchio non è stato bello, le sensazioni suggeriscono qualcosa di grave»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (20:30)
- 22:25 Campobasso, Zauri da il punto: «Siamo assolutamente in linea con quello che dobbiamo fare»
- 22:15 Martina, mister Laterza: «Serve più rabbia e concretezza, le partite si vincono nei duelli»
- 22:10 Paganese, mister Novelli: «Il calcio è fatto di promesse, di parole, ma alla fine contano solo i fatti. Noi parliamo poco e lavoriamo tanto»
- 22:05 ufficialeIl Paternò ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 25enne che cerca riscatto in porta
- 21:57 Real Monterotondo, scelto il nuovo allenatore: la situazione
- 21:55 Fidelis Andria, mister Scaringella: «L'infortunio di Ronchi mi ha costretto a cambiare il sistema di gioco e passare alla difesa a 4»
- 21:45 Caserta sul ritiro di Castel di Sangro: «I ragazzi hanno lavorato bene, quindi ci è servito sicuramente»
- 21:30 Bellazzini frena gli entusiasmi sui social: «Forse ci sono aspettative troppo alte. Ripeto: il Ghiviborgo non ha fatto un tiro in porta»
- 21:24 ufficialeL'Aquila, scelto il nuovo allenatore
- 21:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Usiamo sconfitti ma non rassegnati»
- 21:00 Svincolati - 23enne esterno destro ex Pro Patria e Pontedera
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Prima della partita col Vicenza avremmo accettato un pareggio, dopo ci resta un po’ di rammarico»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Vigor Lamezia, mister Mancini: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di chi è subentrato»
- 20:23 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'esonero del mister
- 20:23 ufficialeC'è un addio in casa Sambiase
- 20:18 Potenza, la squadra "salva" De Giorgio: la situazione
- 20:15 Gravina, Ragno esalta il dominio sul Pompei: «È stato, a livello di possesso palla, il primo tempo più bello da quando sono qui»
- 20:00 Svincolati - Classe 2002 ex Recanatese e Gravina
- 19:45 Brindisi, il pari non soddisfa Ciullo: «C'è anche da dire che bisogna essere contenti di aver segnato nel finale»
- 19:30 Reggina, mister Torrisi: «La squadra ieri avrebbe vinto anche senza di me»
- 19:15 Tifosi Salernitana da brividi, Raffaele: «Credo che tutto lo stadio si sia emozionato davanti a una coreografia spettacolare»
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un trequarista ex Virtus Ciserano Bergamo
- 18:45 Il Messina ha azzerato la penalizzazione: Romano e la forza del gruppo: «Non era una cosa scontata»
- 18:30 Danucci e il momento no del Taranto: «Le scelte sono complicate visto il numero di under a disposizione»
- 18:15 Cosenza, Buscè chiede rispetto dopo la vittoria: «Chi ama il Cosenza deve sostenerlo sempre, con equilibrio e rispetto»
- 18:10 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Picerno
- 18:04 ufficialePistoiese, Polvani chiede di andar via e la società lo accontenta
- 18:00 Svincolati - Giovane centrocampista che ha giocato in D con Pianese e Montevarchi
- 17:45 Pomante sull'Ostiamare: «Sta rendendo normale il nostro cammino»
- 17:30 Ascoli, il monito di Tomei: «Si rischia di buttare all'aria quanto di buono creato»
- 17:15 Piacenza, Franzini al vetriolo dopo il 4-2: «Siamo stati un passo da arrivare tre pari: è l'amnesia che dobbiamo togliere»
- 17:00 Svincolati - 21enne centrocampista che ha vinto la D con l'Altamura
- 16:45 Varese beffato. Ciceri sul Vado: «Non sono i primi per caso, ma non possiamo permetterci regali»
- 16:30 Padova, Andreoletti celebra il pareggio con la Juve Stabia: «È un punto che vale come una vittoria, loro sono una squadra forte»
- 16:15 Vicenza, reazione d'orgoglio in dieci. Gallo: «Se vuoi giocare qui, la pressione te la tieni e la gestisci»
- 16:00 Svincolati - Sul mercato un 33enne con 42 gol e più di 260 presenze in carriera
- 15:50 Barletta, mister Pizzulli: «Siamo molto tranquilli perché noi continuiamo a dimostrare che...»
- 15:45 Treviso in crescita, Gorini sull'assenza dei tifosi: «La vedo come una sconfitta del calcio»
- 15:35 Union Brescia, mister Diana: «Ieri non ho guardato il Vicenza, ma ho visto quella del Carpi, il nostro prossimo avversario»
- 15:30 Crisi di attenzione Pistoiese: Andreucci sbotta: «Dobbiamo tutti fare un esame di coscienza»
- 15:25 Campobasso, mister Zauri: «Spesso in casa ci capita di andare sotto e dover rincorrere non è mai facile»
- 15:20 Teramo, rescinde Giangregorio. Sul portiere ci sono tre club di D
- 15:15 Samb, l'amarezza di Palladini: «Espulsione di Touré non corretta, ma giudico la mia squadra»
- 15:10 Paganese, mister Novelli: «La striscia positiva non va letta solo in termini di risultati, ma come crescita complessiva del gruppo»
- 15:05 ufficialeCatania, arriva il rinnovo per Raimo