Siena, mister Pagliuca: «Ultime gare hanno dato grande energia»

17.03.2023 23:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: jacopo fanetti - fol
Siena, mister Pagliuca: «Ultime gare hanno dato grande energia»

Nella conferenza stampa di questa mattina mister Guido Pagliuca ha presentato la sfida in programma domani contro l’Alessandria. Queste le sue dichiarazioni:

Settimana – “Abbiamo avuto una settimana con due partite belle, dove i ragazzi hanno dato tutto, condite da buone prestazioni. Ci hanno dato grande energia ed entusiasmo all’interno della squadra. Dobbiamo cercare di mantenerlo per tutto il percorso che ci rimane da fare. L’entusiasmo passa attraverso i risultati, a partire da quello di domani”.

Lucchese – “Quando prendi gol al 93esimo è normale che dispiaccia, ma analizzando tutto siamo soddisfatti della prestazione, individuale e collettiva della squadra. I ragazzi sono consapevoli di aver fatto bene e che ognuno ha dato il proprio apporto in modo positivo”.

Alessandria – “È una partita difficile, dobbiamo essere concentrati su ciò che dobbiamo fare ma soprattutto dobbiamo giocare con l’atteggiamento giusto per fare il meglio possibile. Dovremo trovare sul campo le soluzioni sia tecniche che mentali per vincere la partita. Sarà una partita importantissima per noi e per tutta Siena, che può dare valore ad un percorso fatto dal 18 giugno fino ad oggi. Anche individualmente, perché tutti stanno facendo bene”.

Ritmo – “Troveremo una squadra che probabilmente ci aspetterà nella sua metà campo. Dovremo essere molto bravi quando avremo la palla ad essere pronti in caso di transizione. Una condizione importante nonché un importante obiettivo di prestazione penso sia il ritmo; per entrare subito in partita bisogna cominciare dalle cose semplici che tutti sappiamo far bene”.

Infermeria – “Stiamo recuperando pian piano tutti. Frediani non è al meglio per questo problemino agli adduttori. Anche Petrelli non sta bene, ha qualche acciacco, poi mancheranno i soliti De Paoli e Mora”.

Attacco – “Mancando anche Petrelli e non avendo avuto De Paoli, è normale che una certa caratteristica ci possa mancare. Però a quelli che scendono in campo facciamo in modo di cucirgli il gioco addosso. Se abbiamo giocatori più piccoli strutturalmente cerchiamo di fare alcune cose, se abbiamo giocatori come Paloschi cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni per fargli ricevere la palla nelle zone del campo in cui lui è forte. Quello sta a me, ad ogni modo tutti i ragazzi che entrano sono fantastici, hanno sempre dato il massimo in qualunque posizione. Il problema è che quando fai giocare gli attaccanti tutti insieme non hai alternative, per cui può capitare di sacrificare un attaccante dall’inizio per averlo a disposizione a partita in corso. Io sono comunque molto contento della rosa che ho a disposizione”.

Paloschi – “Deve essere un suo obiettivo anche in queste gare che rimangono cercare di fare il meglio possibile sotto l’aspetto realizzativo. Il raggiungimento di questo bottino di reti è merito di Alberto, che è una persona di qualità, e dei suoi compagni, che lo mettono nelle migliori condizioni per esprimersi”.

Porta – “I due ragazzi della Primavera verranno con noi, sono a disposizione. Poi in base a quanti siamo decideremo se portarli entrambi in panchina oppure uno solo”.

Classifica – “La partita di domani potrebbe porre la Robur in una posizione di classifica importante, sarebbe bello avere lo stadio tutto vicino come è sempre successo. Insieme dovremo cercare di arrivare a questa vittoria. Abbiamo bisogno della gente al nostro fianco”.