Sul campo della Cavese la Viterbese trova la prima vittoria del campionato

18.10.2020 21:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Sul campo della Cavese la Viterbese trova la prima vittoria del campionato

Al quinto turno si sblocca la Viterbese. Sul terreno di gioco della Cavese arriva il primo successo stagionale firmato dalla coppia offensiva Tounkara-Rossi. La formazione di mister Maurizi si porta a quota quattro punti in classifica e guarda con maggiore fiducia al match infrasettimanale di mercoledì contro il Bisceglie.

Gara sui binari gialloblù sin dalle primissime battute visto che la rete del vantaggio arriva dopo appena quattro minuti: azione personale di Urso sulla corsia sinistra e servizio perfetto per Tounkara che, da pochi passi, non può sbagliare. Pochi minuti più tardi ancora l’esterno danese protagonista di un’azione sull’out di competenza ma questa volta un rimbalzo imperfetto del pallone pregiudica la conclusione del centrocampista gialloblù. Dopo qualche offensiva dei padroni di casa, trascinati da Russotto, arriva il raddoppio della Viterbese: un lancio dalle retrovie si trasforma, complice una disattenzione della difesa, in un assist per Rossi che, con un colpo di testa, timbra il suo primo centro stagionale.

Nella ripresa il forcing della Cavese produce tante mischie in area avversaria ma la difesa gialloblù è sempre attenta. Nonostante la pressione, infatti, Daga non deve compiere particolari interventi per mantenere la porta inviolata. L’unico vero squillo dei campani è firmato dal neo entrato De Rosa che, direttamente su calcio di punizione, chiama il portiere gialloblù alla deviazione in calcio d’angolo.

Al “Simonetta Lamberti” la prima vittoria stagionale della Viterbese. Prossimo impegno mercoledì alle ore 18.30 contro il Bisceglie tra le mura amiche del “Rocchi”.

IL TABELLINO 

Cavese- Viterbese 0-2
Marcatori: 4’pt Tounkara, 33′ pt Rossi

CAVESE: Bisogno; Tazza (1’st Nunziante), Matino, De Franco, Ricchi (39’st Forte); Cuccurullo, Migliorini (1’st Vivacqua), Pompetti; De Paoli (24’st De Rosa), Senesi (1’st Montaperto), Russotto.
A disposizione: Paduano, Favasuli, Marzupio,  Oviszach, Cannistrà, Zedadka, Semeraro.
Allenatore: Facciolo (squalificato Modica)

US VITERBESE 1908: Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Simonelli (36’pt Falbo, 4’st De Santis), Salandria, De Falco, Bezziccheri (27’st Sibilia), Urso (27’st Bianchi); Rossi (27’st Cappelluzzo), Tounkara.
A disposizione: Maraolo, Benvenuti, Bensaja, Markic, Menghi E., Menghi M., Besea.
Allenatore: Maurizi

Arbitro: Sig. Daniele Rutella della sezione di Enna
Assistente 1: Sig. Gianluca D’Elia della sezione di Ozieri
Assistente 2: Sig. Andrea Niedda della sezione di Ozieri
Quarto ufficiale: Sig. Cosimo Delli Carpini della sezione di Isernia

Note: espulso (25’st) Russotto (C) per doppia ammonizione. Ammoniti Rossi, Bezziccheri, Daga, Baschirotto, De Santis (V),  De Paoli, Matino (C). Recupero: 3’pt, 6’st.