Trento, Baldini: «Ce la giochiamo anche se non ad armi pari»

19.04.2024 15:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Trento, Baldini: «Ce la giochiamo anche se non ad armi pari»

Nell'intervista concessa al Corriere del Trentino, Francesco Baldini, allenatore del Trento, affronta le ambizioni del finale di stagione e delinea l'impegno imminente contro il Vicenza.

"In settimana ho visto i ragazzi molto concentrati e determinati: in questi giorni non ho sentito nessuno parlare di obiettivi raggiunti, non c’è appagamento in spogliatoio ma solo voglia di restare sul pezzo e centrare l’accesso ai playoff, che sono l’obiettivo che indico ormai da settimane. Abbiamo la consapevolezza di potercela giocare anche se non ad armi pari: è evidente che il Vicenza possa essere imbrigliato tatticamente ma che abbia le individualità per risolvere la partita dal nulla, in particolare su calcio piazzato.

Per fare risultato dobbiamo restare concentrati su ogni aspetto fino all’ultimo secondo, ed è quello che vogliamo fare. Devo decidere se andare a prendere alto il Vicenza e cercare di non farlo giocare oppure fare una scelta più attendista e aspettare gli avversari sulla nostra trequarti per andare in pressione: loro giocano con tre difensori, quindi la disposizione dei nostri attaccanti dipenderà da come vorremo andare ad affrontarli in fase di costruzione".