Virtus Francavilla, Lauriola: «Solo così possiamo risolvere i problemi»

24.02.2024 21:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Virtus Francavilla, Lauriola: «Solo così possiamo risolvere i problemi»

Il direttore sportivo della Virtus Francavilla, Matteo Lauriola, ha fatto il punto della situazione in casa virtussina dopo le ultime sei partite negative. Le parole di Lauriola evidenziano la consapevolezza del momento difficile che sta attraversando la Virtus Francavilla. Il direttore sportivo ha chiesto ai giocatori di dare di più e di ritrovare la concentrazione in campo. La prossima partita, in programma lunedì contro il Foggia, sarà un test importante per la squadra.
 

"Errori da correggere"

"Ho analizzato gli errori commessi in queste ultime gare - ha dichiarato Lauriola a Antenna Sud -. Insieme al mister, ho preteso di allenare i concetti difensivi: tutti si muovono senza seguire una linea difensiva. Dobbiamo ripartire dall'inizio. Abbiamo preso troppi gol a palla libera, ma sappiamo cosa fare e queste cose vanno allenate. Solo così possiamo risolvere i problemi".

"Colloqui con i calciatori"

"Ho avuto colloqui con tutti i calciatori: voglio vedere le risposte lunedì. La squadra sta dando molto meno di ciò che ci aspettavamo. Negli allenamenti non vedo errori, in partita ne buttiamo tanti e significa che c'è nervosismo".

"Capisco i tifosi"

"Capisco i tifosi e so cosa stanno passando - ha concluso Lauriola -. Dico solo di rimandare i bilanci alla fine della stagione perché qui nessuno vuole retrocedere".