Aglianese, Venturi: «Forlì una delle migliori. Fondamentali i dettagli»

25.09.2021 13:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Aglianese, Venturi: «Forlì una delle migliori. Fondamentali i dettagli»

Dopo l'esordio vincente contro la Tritium (4-0, ndr), impegno di cartello quello che attende l'Aglianese che domani giocherà in casa del Forlì. Una partita che dirà di più sullo stato di salute delle due squadre ed anche sulle stesse ambizioni dei neroverdi.

Per il tecnico Simone Venturi che arriva dopo la sconfitta per tre a zero contro lo Scandicci: «L'impegno di mercoledì è stato importante al di là del risultato perché mi ha permesso di valutare molti ragazzi. Sono dispiaciuto per il punteggio, troppo largo a mio modo di vedere, ma al tempo stesso soddisfatto delle risposte che ho avuto, sia dai giovanissimi sia da coloro che erano rimasti indietro fisicamente durante la preparazione. Tanti giocatori hanno avuto l'occasione di mettersi in mostra e in un campionato così lungo e impegnativo avremo bisogno di tutta la rosa sempre sul pezzo e pronta a dare una mano».

Sull'avversario di turno il tecnico non ha dubbi: «Il Forlì è senza dubbio una delle migliori squadre del girone. Oltre ad avere valori individuali importanti hanno un'organizzazione e una forza fisica che può mettere chiunque in difficoltà. Per noi sarà fondamentale curare i dettagli: solo se staremo attenti e non commetteremo il minimo errore potremo uscire indenni dal "Morgagni". Rispettiamo il Forlì ma andremo in campo per vincere, senza timori reverenziali. Sarà una partita tirata e combattuta, dovremo avere più fame ed essere più cattivi di loro».